Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron


Capitantino

Messaggi raccomandati

C'è qualche problema nel caricare il fw, non riesce a caricarlo correttamente per qualche motivo..

Inizialmente tramite sd ed alimentazione corrente non lo caricava proprio, il file sulla sd non diventava .cur

Dopo diverse prove sembrava averlo caricato perchè era diventato .cur però all'avvio l'LCD dava svariati problemi, uno riguardante la eeprom ma poi è scomparso dalla lista errori stranamente, e l'altro è error "ALL LOW"

Ho collegato anche la scheda tramite usb al pc, per provare a caricare il fw tramite Cura ma dal programma non rileva nessuna stampante.

Ho provato ugualmente a caricare il fw tramite sd alimentandolo con usb però non lo carica ugualmente

Non ho ben capito se l'errore "all low" sia legato ai drivers oppure a qualche problema con il bootloader

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho scritto un paio d'ore fa infatti...

Oltretutto poco fa ho provato a spostare i driver di posizione ed effettivamente uno non funziona più, così ho tolto il driver posizionato su E1 (che in teoria non viene usato non avendo doppio estrusore giusto?) e fatto partire ancora la stampante, sempre gli stessi errori... Poi ho provato a impostare la modalità marlin da lcd, e li si vedeva che mi dava l'errore legato proprio ai TMC, così ho resettato la scheda tornando alle impostazioni di fabbrica, provo a muovere gli assi e funzionano anche se sembrava si stesse muovendo un treno sui binari (rumoroso e molto rapido) e poi gli faccio fare home e funziona, ma sempre a una velocità notevole e con buon rumore, come se ci fossero montati ancora i vecchi driver della trigorilla, a quel punto vedo un po di fumo spuntare dalla zona drivers e spengo tutto...

Così ho verificato a quanto erano impostati i driver ed erano a 1.6 V, non so a quanto fossero impostati nel fw che hanno caricato sulla scheda ma se fosse uguale può essere che il surriscaldamento sia dovuto a quello

E intanto pure i driver stano partendo

Aspetto che mi dicano qualcosa in ogni caso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto a tipo quattro indirizzi diversi, contattato su fb il gruppo della BTT ufficiale, ovviamente scritto a 3Djake da cui ho preso la scheda e ognuno mi ha dato un altro indirizzo a cui spiegare il problema e nessuno che mi abbia ancora dato un parere. L'unico è 3Djake che mi ha fatto spiegare il problema e poi mi ha detto che sembra un problema di compilazione del firmware e mi ha rifilato un'altra mail a cui scrivere... Gli ho mandato il foglio della scheda con le connessioni che ho fatto e i file config del firmware per controllarlo ma ancora zero risposte...

In tutto questo ho accertato di aver bruciato solo 1 driver.

E cmq gli errori che si presentano sono:

- EEPROM datasize error

- All LOW 

- failed enable bed leveling

E in ogni caso non mi pare carichi il fw sulla scheda.

Ma c'è modo di vedere che fw hanno caricato sulla scheda di fabbrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao 🙋🏻 mi hanno risposto:

"il produttore comunica che:

Il primo errore è che il driver mostra ALL LOW, assicurarsi che il driver sia collegato e alimentato da 24 V.
Il secondo e il terzo sono che il firmware dello schermo ha attivato la funzione di livellamento automatico e questo errore può essere ignorato.
Per il quarto quarto dovresti aggiornare nuovamente il firmware della scheda madre."
 
Ma l'alimentazione a 24V la verifico da firmware?
e poi che cavolo vuol dire aggiornare il fw? 
Potrebbero essere più specifici eh, gli ho mandato anche i file config da controllare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...