Vai al contenuto

nuovo Cura 4.11


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Mino ha scritto:

La 4.10 mi ha fatto cadere ai minimi storici Cura

La stampa 3D non e' mica per tutti!

Io, per esempio, mi rivolgo ad un centro professionale di stampa. PAGO e ho le mie stampe perfette.
Altro che Prusaslicer... siete proprio pivelli per pagare per un software che comunque non funzionera' mai bene.

Se ci sono i professionisti, un motivo c'e'.
Altrimenti funzionerebbe anche Cura, gratuitamente.

Ma la stampa 3d non e' per tutti, come dicevo prima.
Evidentemente non e' per quelli che pagano un software perche' non sono in grado di farne funzionare uno gratuitamente.
Figuriamoci uno a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2021 at 12:54, il_cosmo ha scritto:

Forse questo migliorerà un "aspetto" che io avevo risolto cambiando slicer... ma affezionato a Cura ritornerò a provarlo!

La foto allegata è testimonianza di quanto affermo sopra (il pezzo superiore processato con Cura, il pezzo sottostante processato con PrusaSlicer): stessa stampante, stesso STL, stesso materiale, stesso livellamento... unico cambiamento il software di slicing!

IMG_9750 2.jpg

Bohhhhh....

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Carsco ha scritto:

La stampa 3D non e' mica per tutti!

Io, per esempio, mi rivolgo ad un centro professionale di stampa. PAGO e ho le mie stampe perfette.
Altro che Prusaslicer... siete proprio pivelli per pagare per un software che comunque non funzionera' mai bene.

Se ci sono i professionisti, un motivo c'e'.
Altrimenti funzionerebbe anche Cura, gratuitamente.

Ma la stampa 3d non e' per tutti, come dicevo prima.
Evidentemente non e' per quelli che pagano un software perche' non sono in grado di farne funzionare uno gratuitamente.
Figuriamoci uno a pagamento.

?

29 minuti fa, muffo ha scritto:

Bohhhhh....

Vabbè… stesso materiale stesso livellamento non significa nulla. Quello sopra è stampato con tutti i parametri a cazzo dì cane, quello sotto no. Qua lo slicer non c’entra una mazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con cura 4.10 ho avuto dei problemi con dei profili ufficiali della mia stampante ma ho risolto caricando il mio profilo custom che ho da cura 4.8 ed ha funzionato perfettamente.  Mentre, ora, in cura 4.11 ci sono profili già integrati anche per le Longer (sono fatti da dio... almeno sulla mia vanno alla grande)

In ogni caso, io con cura non ho mai avuto problemi e quando sono sorti, più che problemi di software, erano problemi di settings che, ovviamente, cambiando qualcosa dovevi e devi saper mettere mano imparando con pratica e studio il software che stai utilizzando.

Io conosco uno che ha preso una stampante 3d senza avere una vera passione e infatti ha provato tutti i vari slicer fin quando non ha trovato quello che gli ha permesso di stampare senza dover toccare nulla... mi immagino quando anche quel software cambiare qualcosa che gli manderà a quel paese le stampe..... 🥶

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mino ha scritto:

Vabbè… stesso materiale stesso livellamento non significa nulla. Quello sopra è stampato con tutti i parametri a cazzo dì cane, quello sotto no. Qua lo slicer non c’entra una mazza.

ma ti leggi quandi scrivi?????

stesso pezzo in stampa, stessa stampante utilizzata, unica cosa che cambia è il programma di slicing, ma di che parametri parli??????

E' ovvio che Cura, nel suo caso, ha impostazioni errate del primo layer.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa accesa discussione, ma esattamente, quale sarebbe il problema di Cura nel primo layer? Io ho riscontrato vari problemi (tra cui la base stampata male come foto più indietro), ma sono sempre andati a posto cambiando parametri qui e là. Potreste dirmi quale sia il problema in modo da capire quando utilizzare un altro Slycer (e gettare momentaneamente la spugna su Cura)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...