Vai al contenuto

wifi75

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di wifi75

Contributor

Contributor (5/14)

  • Reacting Well Rare
  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done

Badge recenti

8

Reputazione Forum

  1. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    ciao ho montato la gola bi-metal che mi consigliati tu tempo fa. una domanda... la gola va avvitata tutta? perche il noozle non si avviata più fino a raggiungere la parte metallica. come mi consigli di fare il montaggio correttamente?
  2. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    ciao in cura dove trovo questi due coci?
  3. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    ok grazie, che slicer utilizzi?
  4. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    Grazie mille, il resto dei settaggi è corretto secondo te? una volta terminato l'uso del petg come devo pulire l'hotend? basta mettere il pla e farlo fuoriuscire?
  5. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    CIao ieri ho stampato con il petg, senza problemi! Aspetta... non ho ancora installato il kit dell'hotend con il nuovo tubo. avrei bisogno di un consiglio, nella configurazione del petg che ho nel software cura, ho visto che è utilizzato una base di stampa abbastanza importante, infatti quando a terminato di stampare il progetto ho la base è rimasta attaccata al progetto. come mai secondo te? ecco la configurazione della stmpante:
  6. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    Ciao @dnasini volevo ringraziarti ancora una volta per tutti i consigli che mi hai dato in questo post, mi è arrivato tutto il materiale, mi riferisco al piatto magnetico e al capricorn, il piatto è ottimo, ho dovuto aumentare l'offset del nozle. il capricorn non l'ho ancora montato, siccome ho acquistato un hotend completo, allora devo smontarlo per montare questo: https://it.aliexpress.com/item/1005002854326060.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.5ec93696MpeD8K&gatewayAdapt=glo2ita poi installerò tutto il kit completo. comunque volevo dirti che ho installato il firmware custom che sicuramente tu conosci già, questo: https://github.com/mriscoc/Ender3V2S1 lo usi anche tu?
  7. bene dato che adesso la stampante funziona stamperò quel progetto e faro un rinvio del filamento! Grazie mille sei sempre gentilissimo. 🤗
  8. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    quali di questi due secondo te è la migliore? cerco di acquistarlo su amazon, magari oggi sono in sconto...
  9. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    mi consigli uno per la mia ender 3 v2?
  10. Ciao quella guida ce l'ho gia. ma non utilizzato perche troppo bassa per entrare poi direttamente nel direct.. servirebbe un'altra in alto forse che rilancia verso il basso dove c'è il direct. questa secondo te potrebbe essere funzionale? https://www.thingiverse.com/thing:4681767
  11. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    ok registrato tutto! Grazie. mentre per il piatto hai sempre quello in vetro?
  12. Ciao ho installato il direct estruder su ender 3 v2, siccome stampo utilizzando l'essiccatore, come potrei far si che il filamento faccia un percorso migliore, magari con delle carrucole? Esistono dei progetti a stampare? ho provato a cercare ma francamente non sapendo cosa cercare non ho trovato nulla. guardate in foto che giro fa il filamento....
  13. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    Buongiorno, Stampa terminata con successo! è rimasta attaccata più del solito al piatto in vetro, credo che adesso dovrei aggiustare l'offset del hotent, da quando ho installato il kit direct extruder ho dovuto abbassare l'hotend, adesso che stampa bene probabilmente l'hotend è "troppo" vicino al piatto farò dei micro aggustamenti. una domanda, ho la nuova gola da sostituire, e lo faro sul vecchio hot end, per smontare la gola e il noozle quale è temperatura corretta, giusto per non bruciarmi le mani... Tu come fai?
  14. wifi75

    problemi di stampa con il petg

    ciao, ho sostituito il tubicino PTFE che era in dotazione, accorciandolo e la parte tagliata messa dal lato dell'estrusore. è trascorsa un'ora è sembra tutto perfetto. devo dirti che oltre a non notare il difetto di slittamento sulla corona, la qualità di stampa è decisamente migliore. infatti già dai primi strati ho notato maggiore compattezza di stampa, non so come spiegarti. Comunque sei davvero troppo forte, per essere riuscito a centrare il problema. Attendiamo ovviamente il termine di stampa. Ho acquistato il cutter che mi hai indicato, è un accessorio che non dovrebbe mancare, e francamente non sapevo della sua esistenza. puoi consigliarmi un buon tubo PTFE? Grazie ancora per la tua disponibilità nel darmi una mano, credo che non avrei mai risolto senza il tuo aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...