Vai al contenuto

Artefatti nella stampa


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Flowrate
qui, invece, la differenza e' stata considerevole. Partendo da un flowrate misurato inizialmente al 77%, ho ricalcolato il tutto ottenendo 96%

A me quando capita di avere queste differenze da un test all'altro è perchè c'è o un principio di gola intasata oppure il ptfe nella gola rovinato

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

@Mino sembra tu ci abbia visto bene, ho rifatto le due calibrazioni sopra citate con questi risultati

Step/mm
la differenza e' stata minima.
- con 413.7 step/mm estrudevo 200mm e ne ottenevo 201mm
- ricalcolato con 411.6 step/mm estrudevo 200mm e ottenevo 200mm
molto probabilmente qui c'e' stato un errore di misurazione minimo in origine

Flowrate
qui, invece, la differenza e' stata considerevole. Partendo da un flowrate misurato inizialmente al 77%, ho ricalcolato il tutto ottenendo 96%

Non riesco ancora a capacitarmi di questa differenza, visto che dopo quelle calibrazioni, le stampe uscivano bene e senza artefatti. Ad ogni modo, sto ristampando una parte del modello di ieri per vedere la resa

Grazie ancora per i suggerimenti

Felice di esserti stato d’aiuto 😃

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...