Vai al contenuto

Acquisto seconda stampante grandi dimensioni, prezzo sotto 1000€


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, eaman ha scritto:

Scusa ma che assistenza vuoi avere su un kit cinese da 300e?

Cioe' ma che ufficio e'? State fermi un mese perche' dopo una settimana di consultazione sui vari forum dovete caricare il video su youtube per farlo vedere al tizio che sta in Cina e dopo qualche giorno forse ti spedisce un pezzo che arriva tra 3 settimane con epacket?

Io scherzo eh!

...ma te sei serio?

@eaman come già detto... molti sono contrari e preferiscono casomai affidarsi a servizi online ( penso conosciate quali) che però risultano cari per delle semplici prove dimensionali o di forme.

Per quanto riguarda l'assistenza, non parlo di parti, ma casomai di domande e/o resi. La anycubic l'abbiamo presa direttamente da loro, e qualche mail quanto meno ce l'abbiamo scambiata ( anche se si, il servizio fa sempre pena 😅).

Fosse per me, prenderei una ultimaker o una zortrax, ma non sono io che apro il portafoglio. 

Poi come detto, tronxy, flying bear etc etc personalmente mi intrigano, ma legegndo in giro ho riscontrato vari problemi.

La chiron l'abbiamo già , e come detto funziona anche abbastanza bene, per quel che interessa a me. Ma le accelerazioni massime della macchina sono di 350 mm/s , e rispetto alla mega S che ho a casa è un bel po' più lenta.

Ecco perchè cercavo qualcosa di più "prestante".

Poi non essendo uno smaliziato, ho chiesto aiuto qui. 

La cosa che mi fa ridere è che di tutte le cose chieste all'inizio, vi siete quasi tutti focalizzati sui punti "graditi" , specialmente il doppio hotend.

 

Comunque ho controllato le macchine consigliate da @FoNzY e @muffo, e per ora , per quanto mi riguarda la scelta rimane tra la ender 5 plus e la chiron. Mi son guardato anche le recensioni di entrambe fatte da Binario print. 
Ora le riporterò ai colleghi e si deciderà. Grazie a tutti dell'aiuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prego, qua stiamo tra amici a chiacchierare ogni giorno, tienici aggiornati... Solo che e' dura beccare un kit cinese che funziona senza cambiare niente, te dici che poi non puoi modificarle perche' sei in ufficio...

E' un thread interessante! Tinici aggiornati come detto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma prego, qua stiamo tra amici a chiacchierare ogni giorno, tienici aggiornati... Solo che e' dura beccare un kit cinese che funziona senza cambiare niente, te dici che poi non puoi modificarle perche' sei in ufficio...

E' un thread interessante! Tinici aggiornati come detto 🙂

@eaman penso che anche per la differenza di prezzo, alla fine andremo sulla chiron. Che al giorno d'oggi vien via dal sito di anycubic a meno di 400€. Ma non sarò io a decidere. Io avrei provato una geeetech i3 pro C ( sicuramente con moltissime parolacce 😂😂😂)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh hai la mia benedizione, io te l'ho detto fin da subito di restare su quello che hai gia'. 🙂

(vuol dire che a parte vantartene con gli amici dopo non potro' poi menartela piu' di tanto se ci saranno dei problemi, gia' e' una soddisfazione! 🙂  🤡)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

Una risposta utilissima... 🤣

È l’unica risposta sensata alla tua domanda. Assistenza tecnica, ricambi e servizi vari post-vendita sono il valore aggiunto dei prodotti professionali, molto spesso a parità di prestazioni di quelli home. Per cui o paghi tanto e vieni seguito, oppure già sai.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Tanto per girare il dito nella piaga..... ho appena preso una zortrax m200 plus nuova, venduta e spedita da a amazon a 1200 euro.... se riuscissi ad alzare un pelo il budget penso sia un ottimo prezzo.

Linka per favore, sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Tanto per girare il dito nella piaga..... ho appena preso una zortrax m200 plus nuova, venduta e spedita da a amazon a 1200 euro.... se riuscissi ad alzare un pelo il budget penso sia un ottimo prezzo.

Ma le zortrax non dicono di aver bisogno dei loro filamenti proprietari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...