Vai al contenuto

Acquisto seconda stampante grandi dimensioni, prezzo sotto 1000€


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Ma le zortrax non dicono di aver bisogno dei loro filamenti proprietari?

immagine.thumb.png.7b90ed6c0418f23ceef540c3b963fd3e.png

Ufficialmente no, ovvio che se usi i loro lavorano meglio, o almeno così te la venderanno al prima volta che chiami il servizio assistenza. Il punto è che se la macchina la prendi per giocarci a casa fai un po quello che vuoi. Se la prendi per lavoro devi per forza scegliere qualcosa di professionale, magari con una certificazione di sicurezza valida e un service adeguato. Tutta roba che incide sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma chi e' il pazzo che si compra una macchina simile, chiusa, da usare a casa? Cioe' io mi compro 14 ender con quello che costa quell'ordigno. Quando si scassa quanto ti costa ripararla?

Avessero almeno la decenza di dartela in leasing con un service di manutenzione all inclusive 😞

/RANT

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eaman ha scritto:

...ma chi e' il pazzo che si compra una macchina simile, chiusa, da usare a casa? Cioe' io mi compro 14 ender con quello che costa quell'ordigno. Quando si scassa quanto ti costa ripararla?

Avessero almeno la decenza di dartela in leasing con un service di manutenzione all inclusive 😞

/RANT

Eccolo il pazzo....stavo guardando per me, poi come gli ho detto al mio capo che c'era una bella stampante a un buon prezzo me l'ha comprata!! Che super capo che ho!!!

21 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Ma le zortrax non dicono di aver bisogno dei loro filamenti proprietari?

Il petg originale zortrax sta a 20 euro per 800gr...costoso  rispetto ad un sun lu ma comunque accessibile.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lui e' un super capo, ma te sei capace di montargli un estrusore e un bowden su una ender, pigliargliene 1 di scorta + un hotend. Potevi fare lo splendido e farlo risparmiare.

Che poi adesso la Zortax e' da mantenere oltre al fatto che e' minuscola 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, eaman ha scritto:

Si lui e' un super capo, ma te sei capace di montargli un estrusore e un bowden su una ender, pigliargliene 1 di scorta + un hotend. Potevi fare lo splendido e farlo risparmiare.

Che poi adesso la Zortax e' da mantenere oltre al fatto che e' minuscola 😛

Ti sfugge il concetto che in ambito professionale non puoi fare quello che vuoi, normattivamente parlando. Mi piacerebbe vederla da dichiarazione di conformità di una Ender 3, per bene che se ne possa parlare.  Soprattuto vorrei vedere (non vorrei vedere) la faccia dell'ispettore IMPS se qualcuno finisse in infortunio per aver toccato l'ugello.

Anch'io facevo qualche pezzo a casa con la mia agli inizi, per le cose più impegnative abbiamo optato per un servizio di stampa esteno. Poi con i conti di più di un anno alla mano il capo ha deciso che ci costava meno prenderci la SLS in casa ed è quasi un mese che la nostra Formlabs Fuse1 lavora quasi tutti i giorni.

Se la macchina la usi per lavoro certi costi si possono anche giustificare. Dipende se della stampa 3D ne hai davvero bisogno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, eaman ha scritto:

Si lui e' un super capo, ma te sei capace di montargli un estrusore e un bowden su una ender, pigliargliene 1 di scorta + un hotend. Potevi fare lo splendido e farlo risparmiare.

Che poi adesso la Zortax e' da mantenere oltre al fatto che e' minuscola 😛

ed quello che fa alzare il prezzo, hanno un servizio di assistenza di prim'ordine, chiedere a @FoNzY per conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truck64 ha scritto:

 

Se la macchina la usi per lavoro certi costi si possono anche giustificare. Dipende se della stampa 3D ne hai davvero bisogno.

1200 euro sono 20 ore (probabilmente  la metà se ci mettiamo i costi indiretti) di tornio/fresa dati a un terzista....se devo farmi qualche supporto/cagatina varia in una settimana ci siamo ripagati la stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truck64 ha scritto:

Ti sfugge il concetto che in ambito professionale non puoi fare quello che vuoi, normattivamente parlando. Mi piacerebbe vederla da dichiarazione di conformità di una Ender 3, per bene che se ne possa parlare. 

Guarda io ho lavorato in posti aperto al pubblico con stampanti 3D e altro: non c'e' stato nessun problema normativo. Se te vuoi andare al Conad e comprare un frullatore da usare in ufficio non ti aspetta l'inquisizione spagnola. E' marchio CE, basta usarlo in modo adeguato all'oggetto che e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, eaman ha scritto:

Guarda io ho lavorato in posti aperto al pubblico con stampanti 3D e altro: non c'e' stato nessun problema normativo. Se te vuoi andare al Conad e comprare un frullatore da usare in ufficio non ti aspetta l'inquisizione spagnola. E' marchio CE, basta usarlo in modo adeguato all'oggetto che e'.

Non è proprio così, ad esempio non puoi usare un frullatore comprato alla conad per utilizzarlo nella cucina di un ristorante.

Un mio amico ristoratore si è beccato una bella multa perché usava una friggitrice domestica per fare le patate fritte nel suo bar.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...