Vai al contenuto

Acquisto seconda stampante grandi dimensioni, prezzo sotto 1000€


Messaggi raccomandati

2 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

Mettendo dentro anche l'artillery X1 ( sapendo che ha un piatto più piccolo). Cosa ne dite? 
Perchè guardando video recensioni... per i prezzi richiesti sto quasi pensando di prendere un'altra chiron

Be' se la usi per lavoro averne due uguali (anche se cinesone) avrebbe gia' piu' senso.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

Mettendo dentro anche l'artillery X1 ( sapendo che ha un piatto più piccolo). Cosa ne dite? 
Perchè guardando video recensioni... per i prezzi richiesti sto quasi pensando di prendere un'altra chiron

Secondo me la ender 5 plus ha un telaio e un asse z decisamente migliore della chiron.

Se poi non hai interesse a sperimentare altro e sei contento della chiron, la tua potrebbe essere una buona scelta.

Te la butto li: una ender 6??? Bel piano di stampa, fornita con box e soprattutto dotata di movimento corexy, io ero combattuto tra la 6 e la 5 plus, poi ho preferito il piano di stampa più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, muffo ha scritto:

Secondo me la ender 5 plus ha un telaio e un asse z decisamente migliore della chiron.

Se poi non hai interesse a sperimentare altro e sei contento della chiron, la tua potrebbe essere una buona scelta.

Te la butto li: una ender 6??? Bel piano di stampa, fornita con box e soprattutto dotata di movimento corexy, io ero combattuto tra la 6 e la 5 plus, poi ho preferito il piano di stampa più grande.

@muffo guarda, fosse per me sperimenterei, ma la proprietà vuol spender poco, e una parte dell'ufficio é contro la stampa 3D. 

La cosa che mi preoccupa della ender 5 plus é il riscaldamento non omogeneo del piatto. Usando soprattutto petg questo potrebbe essere un problema con stampe molto grandi. 

La chiron ha solo il problema di avere le accelerazioni bloccate nel firmware, a causa delle vibrazioni del portale su cui si muove tutto il gruppo hotend. E questo la rende lenta. Per il resto devo dire che ci soddisfa, costa meno delle altre e arriva con varie parti di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

@muffo guarda, fosse per me sperimenterei, ma la proprietà vuol spender poco, e una parte dell'ufficio é contro la stampa 3D. 

La cosa che mi preoccupa della ender 5 plus é il riscaldamento non omogeneo del piatto. Usando soprattutto petg questo potrebbe essere un problema con stampe molto grandi. 

La chiron ha solo il problema di avere le accelerazioni bloccate nel firmware, a causa delle vibrazioni del portale su cui si muove tutto il gruppo hotend. E questo la rende lenta. Per il resto devo dire che ci soddisfa, costa meno delle altre e arriva con varie parti di ricambio

Io con la 5 plus ci stampo solo petg e riempio anche tutto il piatto e non ho nessun problema di adesione, proprio ieri ho stampato in contemporanea  4 pezzi da 280x 40mm ( con relativi skirt) senza nessun problema.

 Non ho ancora fatto una termografia del piatto, visto che non ne ho mai sentito la necessità, ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio magari questo week end porto a casa la termocamera.

Ma il budget non era sotto i 1000 euro? Siamo scesi a  un terzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, muffo ha scritto:

Io con la 5 plus ci stampo solo petg e riempio anche tutto il piatto e non ho nessun problema di adesione, proprio ieri ho stampato in contemporanea  4 pezzi da 280x 40mm ( con relativi skirt) senza nessun problema.

 Non ho ancora fatto una termografia del piatto, visto che non ne ho mai sentito la necessità, ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio magari questo week end porto a casa la termocamera.

Ma il budget non era sotto i 1000 euro? Siamo scesi a  un terzo?

Beh diciamo che meno spendono meglio é. Purtroppo come detto non tutti sono d'accordo con questa tecnologia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se propio si puo scendere a compromessi... la flyingbear reborn??non l' ho provata ma ho la sorella piccola e mi ci trovo bene e con meno di 500 euri te la aggiudichi....non e 40x40... ma e' sopra i 30....

solo non so per il doppio estrusore...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, mcmady ha scritto:

allora se propio si puo scendere a compromessi... la flyingbear reborn??non l' ho provata ma ho la sorella piccola e mi ci trovo bene e con meno di 500 euri te la aggiudichi....non e 40x40... ma e' sopra i 30....

solo non so per il doppio estrusore...

Avevamo pensato alla flying bear prima della chiron. Il problema é: se hai problemi, con chi ti rifai? Essendo una stampante da ufficio é bene avere ALMENO un minimo di postvendita e assistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Avevamo pensato alla flying bear prima della chiron. Il problema é: se hai problemi, con chi ti rifai? Essendo una stampante da ufficio é bene avere ALMENO un minimo di postvendita e assistenza. 

Non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca. 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Una risposta utilissima... 🤣

Scusa ma che assistenza vuoi avere su un kit cinese da 300e?

Cioe' ma che ufficio e'? State fermi un mese perche' dopo una settimana di consultazione sui vari forum dovete caricare il video su youtube per farlo vedere al tizio che sta in Cina e dopo qualche giorno forse ti spedisce un pezzo che arriva tra 3 settimane con epacket?

Io scherzo eh!

...ma te sei serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...