Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)

Messaggi raccomandati

... al mattino tutto ció fa venire mal di testa....😄

11 ore fa, Killrob ha scritto:

e ricordatevi di togliere un 30% per sicurezza

nel sito che ho postato io parla di togliere solo il 10% ....

Quello che mi preoccupa é il fatto che la maggiorparte dei driver va da 0,4 a 0,6 e proprio i miei vanno cosí alti...😬  Montezuma docet.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lanjazz ha scritto:

... al mattino tutto ció fa venire mal di testa....😄

nel sito che ho postato io parla di togliere solo il 10% ....

Quello che mi preoccupa é il fatto che la maggiorparte dei driver va da 0,4 a 0,6 e proprio i miei vanno cosí alti...😬  Montezuma docet.

Quello è abbastanza soggettivo, tu togli il 10, se poi senti che scaldano troppo, abbassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio “regolarmente” per modificare i parametri come gli step/mm o i valori di accelerazione massima, etc.

Per sicurezza vai in Tool / Gcode e digita il comando M503 e vedi che valori sono impostati.

Ricordati che per i decimali il separatore da usare è il punto.

Altro controllo che puoi fare è accertarti che dopo aver caricato il file di configurazione e avviata la stampante, il file venga rinominato con estensione .CUR.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prima stampa di un pezzo "serio" e il primo layer viene cosí come da foto...

Poi dal secondo in poi va bene...... cosa puó essere?

IMG_20210811_143025.jpg

In compenso, stamattina é arrivata la seconda scheda con display... ho provato (non senza timore a buttare dentro Marlin 2 elaborato con Visual Studio (che sto cominciando a conoscere grazie a voi) e al primo colpo.....ZAC!!

IMG_20210811_150515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora gli skirt erano perfetti... dopo che ha finito sto pezzo voglio stampare di nuovo il contenitore della videocamera del Raspberry e faccio una foto e la allego.

Intanto ho provato a collegare il "vecchio" display (che ho rotto nella parte touch smontandolo per la quarta volta...) alla scheda che é arrivata oggi e funziona... Quindi era proprio la scheda che era morta.

IMG-20210811-WA0002.jpg

Si, ho tarato gli step dell'estrusore misurando la lunghezza del filamento che esce dal tubetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...