Vai al contenuto

Two Trees supphire plus


Ema Torino

Messaggi raccomandati

7 ore fa, eaman ha scritto:

Fa te, se hai i soldi e il tempo per fartela e' la cosa migliore, ma ci vuole esperienza e dai 500 ai 1000e a secondo dei modelli.

E tornando al discorso precedente: spendi una barca di soldi per avere un attrezzo sopraffino, se a te invece interessa solo usare o disegnare la roba e poi stamparla...

Ti faccio un contro esempio: io sto nella mia stanza con un mega PC, due monitor, musica e bibita a disegnare, poi ho uno stanzino con le macchine che stampano. A me che la roba esca da una 1 voron o da una ender non frega praticamente una sega, mica sto li' a guardarle mentre stampano!

Io l avrei affianco al PC e mi piace che faccia la sua bella figura 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che non si tratta di una stampante che trovi assemblata ma come ti ha fatto notare @eaman esistono dei kit che ti forniscono già tutte le parti meccaniche e elettroniche, facendoti risparmiare un sacco di tempo e soldi per quanto riguarda l'approvvigionamento dei materiali (per la più piccola, la v0 sei comunque sopra I 400 euro e qualcosa che non funziona bene nel kit lo trovi senz'altro)

Questi kit sono privi di tutte le parti in plastica che da progetto andrebbero fatte in abs ma io ho usato il petg (sconsigliato il pla), il tempo mi dirà se ho fatto bene o male, ma comunque  ho altre 2 stampanti e quindi in caso di rotture posso provvedere a ristampare i componenti

Considera che acquistare un kit di plastiche ti costa più di 100 euro (praticamente come una ender 3)

Quindi superi tranquillamente i 500 euro, per una macchina che come volume di stampa offre 120×120×120.

Quella del video che hai postato tu è la 2.4, la più bella delle voron (anche se non ho capito perché gli hanno montato quel mini piano) li solo di materiale sei sopra I 1500...e vero che puoi risparmiare con i kit, ma su una macchina del genere le guide lineari cinesi sono un azzardo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, muffo ha scritto:

Intendevo che non si tratta di una stampante che trovi assemblata ma come ti ha fatto notare @eaman esistono dei kit che ti forniscono già tutte le parti meccaniche e elettroniche, facendoti risparmiare un sacco di tempo e soldi per quanto riguarda l'approvvigionamento dei materiali (sei comunque sopra I 400 euro e qualcosa che non funziona bene nel kit lo trovi senz'altro)

Questi kit sono privi di tutte le parti in plastica che da progetto andrebbero fatte in abs ma io ho usato il petg (sconsigliato il pla), il tempo mi dirà se ho fatto bene o male, ma comunque  ho altre 2 stampanti e quindi in caso di rotture posso provvedere a ristampare i componenti

Considera che acquistare un kit di plastiche ti costa più di 100 euro (praticamente come una ender 3)

Quindi superi tranquillamente i 500 euro, per una macchina che come volume di stampa offre 120×120×120.

Quella del video che hai postato tu è la 2.4, la più bella delle voron (anche se non ho capito perché gli hanno montato quel mini piano) li solo di materiale sei sopra I 1500...e vero che puoi risparmiare con i kit, ma su una macchina del genere le guide lineari cinesi sono un azzardo.

 

Grazie per la risposta. E tanto bella comunque ☺️ poi il progetto di costruirmi una stanpante così mi intriga parecchio anche ci volesse molto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' be' questo e' un sito sulla stampa 3D, giusto che sia popolato da makers che apprezzano la macchina in se' e vogliono costruire e sfoggiare uno strumento sopraffino.

2 ore fa, Ema Torino ha scritto:

Io l avrei affianco al PC e mi piace che faccia la sua bella figura

Ti capisco, ma fidati che poi quando cominci a fare le stampe da 10 ore la pigli su e la metti in solaio o in un qualche ripostiglio perche' 'sto bagaglio che fa frrrrRRRRrrRRr e gnicche gnicche in continuazione per 10 ore (e anche un po' di odore) stanca 😉

Ma ripeto, se puoi la Voron e' uno dei  progetti migliori che ci sono in giro. Se invece ti piace proprio costruire la macchina piu' semplice da progettare e' una taglio laser con un modulo a diodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

E' be' questo e' un sito sulla stampa 3D, giusto che sia popolato da makers che apprezzano la macchina in se' e vogliono costruire e sfoggiare uno strumento sopraffino.

Ti capisco, ma fidati che poi quando cominci a fare le stampe da 10 ore la pigli su e la metti in solaio o in un qualche ripostiglio perche' 'sto bagaglio che fa frrrrRRRRrrRRr e gnicche gnicche in continuazione per 10 ore (e anche un po' di odore) stanca 😉

Ma ripeto, se puoi la Voron e' uno dei  progetti migliori che ci sono in giro. Se invece ti piace proprio costruire la macchina piu' semplice da progettare e' una taglio laser con un modulo a diodo.

Ma ora mi chiedo: avete qualche guida qui nel forum o sito o qualsiasi cosa che spieghi passo passo come costruirla e che pezzi servono? Apro un argomento separato piuttosto. 

Io so o carente di certe informazioni i in effetti, non ho una linea guida, non so quali sia o le componenti o le Marche migliori sulla sta pa 3d. Conosco solo le "preassemblate". A volte anche le stampanti da 2000 euro mi sembrano cinesate da come son fatte.. esiste una guida che dia un idea generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

Ma ora mi chiedo: avete qualche guida qui nel forum o sito o qualsiasi cosa che spieghi passo passo come costruirla e che pezzi servono?

Se vai sul loro sito ci sono guide, vari video su youtube. La documentazione e' importante, uno dei vantaggi della Voron e' che e' un progetto ben documentato.

Puoi sempre guardarti un video sul montaggio e farti un'idea se la cosa per te ha un qualche senso e se hai gli attrezzi che servono. Di guide sulla "best printer 2021" o "best 3d printer kit" ce ne sono varie e su varie fonti, alla fine e' un segmento di mercato per hobbisti entusiasti quindi non ti aspettare una bibbia o certificazioni...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...