Vai al contenuto

Two Trees supphire plus


Ema Torino

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Ema Torino ha scritto:

O una più grande? Ender 5 pro?

La 5 plus è una bella stampante con un bel telaio che stampa bene anche a 90mm/s (io la uso a 70) ma ha senso se effettivamente devi stampare cose grandi. Dovresti interessarti a lei sei la cosa principale per te sono le dimensioni di stampa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Be' se vai sui siti di stampatori ti becchi questo punto di vista, ma c'e' anche il contrario (disclaimer: io non sono d'accordo col tizio).

 

Molti ne parlano bene, se ti serve quella roba... Qualcuno dive che il piatto e' un po' imbarcato ma magari e' che sono niubbi loro, peraltro e' un piatto piccolo...

Facts: la ender base costa 125e, la sapphire Pro che e' comunque coreXY costa 210.

Lo chiedi a me cosa stampi tu? piu' piccola e' meglio e'! A me dammi una Voron Mini o una delta da ~18cm 😄

Anche la mia ender aveva il piatto più basso al centro.. e anche se di pochissimo lo era pure il piatto in vetro.

Più che per la dimensione di stampa era per la struttura più solida.

Questa mi sembra super solida. Quanto costa una roba così?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ema Torino ha scritto:

Anche la mia ender aveva il piatto più basso al centro.. e anche se di pochissimo lo era pure il piatto in vetro.

Più che per la dimensione di stampa era per la struttura più solida.

Questa mi sembra super solida. Quanto costa una roba così?

Credo di materiale ti ci vogliano tra 1500 e 2000 euro.

Il voron è un progetto, non una macchina che compri fatta e finita, io ho appena assemblato la più piccola (la V0 )e di materiale ho speso più di 500 euro, oltre a una valanga di ore di stampa per tutte le parti in plastica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, muffo ha scritto:

Credo di materiale ti ci vogliano tra 1500 e 2000 euro.

Il voron è un progetto, non una macchina che compri fatta e finita, io ho appena assemblato la più piccola (la V0 )e di materiale ho speso più di 500 euro, oltre a una valanga di ore di stampa per tutte le parti in plastica.

Come progetto mi piace. E quello che farei.. una cosa fatta bene pezzo per pezzo e che il risultato finale sia un lttima stampante.  Ma chi mi dice che i pezzi che stampo sono ad hoc? 😅 adesso facciamo finta che riprendo una ender.. meglio la pro per il profilato della y più largo? O meglio la normale perché quei 30 euro in più non valgono la pena? Io metterei un direct drive, un buon hotend che mi elimini il problema di quello originale (per non dover fare per forza la mod con il tubo capricorn) e una e3 v2 con relativo display con bl touch. Io ho già stanpato pezzi tipo cassetti per pa ender o il supporto per tenere l alimentatore nascosto sotto anziché in verticale..  ma mi sembra troppo plastico e leggero. Meglio stamparle in petg?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

Come progetto mi piace. E quello che farei.. una cosa fatta bene pezzo per pezzo e che il risultato finale sia un lttima stampante.  Ma chi mi dice che i pezzi che stampo sono ad hoc? 😅 adesso facciamo finta che riprendo una ender.. meglio la pro per il profilato della y più largo? O meglio la normale perché quei 30 euro in più non valgono la pena? Io metterei un direct drive, un buon hotend che mi elimini il problema di quello originale (per non dover fare per forza la mod con il tubo capricorn) e una e3 v2 con relativo display con bl touch. Io ho già stanpato pezzi tipo cassetti per pa ender o il supporto per tenere l alimentatore nascosto sotto anziché in verticale..  ma mi sembra troppo plastico e leggero. Meglio stamparle in petg?

Non ho capito cosa vuoi  dire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per stampare i pezzi di una stampante che saranno alti in media 3cm che problemi pensi di avere? Basta che li stampi piano, mica ti serve il direct.

A parte che spendere tutti quei soldi per stampare i pezzi di un'altra stampante e' follia: a quel punto comprali gia' stampati, magari proprio da stampo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, muffo ha scritto:

Non ho capito cosa vuoi  dire.......

Per stampare una voron mi serve una stampante.  Se riprendessi una stanpante metterei quelle modifiche, ma una stampante (voron) fatta con pezzi stampati, non ha giochi che una fatta in metallo non ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

Per stampare una voron mi serve una stampante. 

 

19 minuti fa, eaman ha scritto:

A parte che spendere tutti quei soldi per stampare i pezzi di un'altra stampante e' follia: a quel punto comprali gia' stampati, magari proprio da stampo.

Vatti a vedere i kit, hai le idee un po' confuse: https://it.aliexpress.com/item/1005001507099074.htm

- https://it.aliexpress.com/item/1005002223286068.html

- https://it.aliexpress.com/item/1005001323243487.html

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, eaman ha scritto:

Il ragazzo di prima ha detto che e un progetto stampabile e non si compra la voron. Grazie per i link

Se me la consigliate ci faccio un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa te, se hai i soldi e il tempo per fartela e' la cosa migliore, ma ci vuole esperienza e dai 500 ai 1000e a secondo dei modelli.

E tornando al discorso precedente: spendi una barca di soldi per avere un attrezzo sopraffino, se a te invece interessa solo usare o disegnare la roba e poi stamparla...

Ti faccio un contro esempio: io sto nella mia stanza con un mega PC, due monitor, musica e bibita a disegnare, poi ho uno stanzino con le macchine che stampano. A me che la roba esca da una 1 voron o da una ender non frega praticamente una sega, mica sto li' a guardarle mentre stampano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...