Vai al contenuto

Two Trees supphire plus


Ema Torino

Messaggi raccomandati

Buongiorno  a tutti.

Dopo aver venduto la mia ender 3 pro e la ender 3 ve ora sto valutando un nuovo acquisto che mi dia quello step in più. Cerco una stampante precisa che una volta calibrata vada sempre bene senza nessun fronzolo. Puntavo alla flying bear ghost 5 finché non mi sono imbattuto in questa corexy dal prezzo competitivo,  l

Il mio dubbio deriva dal fatto che nessuno ne parla e su internet si trova poco. Dov è la fregatura? Vale la pena tentare? Vi lascio link per leggere le caratteristiche.

[438,02€ 35% OFF]TWO TREES® Sapphire Plus Core XY 300 * 300 * 350mm Stampante 3D con dimensioni di stampa con corpo completamente in metallo / Doppia guida lineare / Estrusore BMG / Ripresa alimentazione / Rilevamento filamento / Livellamento automatico Kit stampante 3D  Attrezzatura da ufficio from computer e ufficio on banggood
https://banggood.app.link/vUhzS1gMIhb

Spero qualcuno risponda. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ema Torino ha scritto:

che una volta calibrata vada sempre bene senza nessun fronzolo.

🤣😆😂

se vuoi una cosa cosi devi prendere una stampante brand che costa 10 volte la two trees

1 ora fa, Ema Torino ha scritto:

Dov è la fregatura? Vale la pena tentare?

nessuna fregatura è una buona stampante cinese che promette solide prestazioni, non credere che sia rivoluzionaria rispetto alla ender 3, realisticamente sara' molto simile come impazzimento e prestazioni anche se meccanicamente sembra un po' piu' valida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

🤣😆😂

se vuoi una cosa cosi devi prendere una stampante brand che costa 10 volte la two trees

nessuna fregatura è una buona stampante cinese che promette solide prestazioni, non credere che sia rivoluzionaria rispetto alla ender 3, realisticamente sara' molto simile come impazzimento e prestazioni anche se meccanicamente sembra un po' piu' valida

 

No e chiaro, so che a livello industriale ce ben altro e ad altri prezzi.. però quello che vorrei e qualcosa di meglio della ender 3 di meccanica. Se già la flying bear ghost è  migliore con i tubi calibrati  immagino che con le guide lineari sia ancora meglio. La mia ender per esempio con stampe alte tendeva a traslarmi x e y perche perdeva la posizione.. rendendo le stampe ovviamente inutilizzabili per cose che richiedevano precisione. Oppure spesso dovevo ricalibrare il piatto, l ugello si intasava spesso perché si avevo fatto la mod ma senza tubetto in tpfe della capricorn e quindi dopo un po si scioglieva anche quello, insomma, se qualcuno pensa che sia meglio una flying bear ghost 5 io piuttosto opto per quella. Ma vedevo che questa e una core xy che se non ho capito male e migliore perche i motori sono fissi e non in movimento rendendo ancora più stabile il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

però quello che vorrei e qualcosa di meglio della ender 3 di meccanica

questa è meglio, ma di poco o niente....sono sulla stessa fascia di prezzo...stesso ciarpame cinese...son un po' tutte cosi'

41 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

immagino che con le guide lineari sia ancora meglio.

si ma sono di bassa qualita', una guida lineare super cinese è poco meglio di una barra super cinese

42 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

, se qualcuno pensa che sia meglio una flying bear ghost 5 io piuttosto opto per quella.

no, nessuna è nettamente migliore su questa fascia di prezzo, tra i 250 ed i 1000  euro poco o niente cambia in fatto di qualita',prestazione,meccanica etc..

se vuoi uan stampante meccanicamente stabile con un software discreto devi spendere 2,5k per una zortrax o 800 per una usata

42 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

Ma vedevo che questa e una core xy che se non ho capito male e migliore perche i motori sono fissi e non in movimento rendendo ancora più stabile il tutto.

ehm no...è solo un altro sistema per fare la stessa cosa, potenzialmente piu' veloce perche' i motori si dividono il movimento al 50% ma non è ne piu' preciso ne piu' stabile

comunque io al momento prenderei la 2trees rispetto alla concorrenza perche' offre un po' di piu' o al massimo una tronxy

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ema Torino ha scritto:

Buongiorno  a tutti.

Dopo aver venduto la mia ender 3 pro e la ender 3 ve ora sto valutando un nuovo acquisto che mi dia quello step in più. Cerco una stampante precisa che una volta calibrata vada sempre bene senza nessun fronzolo. Puntavo alla flying bear ghost 5 finché non mi sono imbattuto in questa corexy dal prezzo competitivo,  l

Il mio dubbio deriva dal fatto che nessuno ne parla e su internet si trova poco. Dov è la fregatura? Vale la pena tentare? Vi lascio link per leggere le caratteristiche.

[438,02€ 35% OFF]TWO TREES® Sapphire Plus Core XY 300 * 300 * 350mm Stampante 3D con dimensioni di stampa con corpo completamente in metallo / Doppia guida lineare / Estrusore BMG / Ripresa alimentazione / Rilevamento filamento / Livellamento automatico Kit stampante 3D  Attrezzatura da ufficio from computer e ufficio on banggood
https://banggood.app.link/vUhzS1gMIhb

Spero qualcuno risponda. Grazie a tutti

E tu hai venduto la Ender 3 per passare a una fb ghost o alla two trees? Pensando di stampare meglio della Ender? 

Non vorrei disilluderti ma il tuo problema non è la stampante, ma il tempo che ci dedichi a settarla a modo, qui sul forum credo tu sia l'unico ad aver venduto la Ender perché non ci riesce a stampare, io ad esempio ci stampo anche ABS sulla Ender 3 e se avesse un piano di stampa un po' più grande me ne prenderei alte 2 o 3 tanto stampa bene. 

Sono tutte stampanti consumer cinesi e se pensi che con la fb o la two trees stamperai meglio che con la Ender 3 senza dedicargli del tempo e attenzioni, ti sbagli, e di grosso anche. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, FoNzY ha scritto:

questa è meglio, ma di poco o niente....sono sulla stessa fascia di prezzo...stesso ciarpame cinese...son un po' tutte cosi'

si ma sono di bassa qualita', una guida lineare super cinese è poco meglio di una barra super cinese

no, nessuna è nettamente migliore su questa fascia di prezzo, tra i 250 ed i 1000  euro poco o niente cambia in fatto di qualita',prestazione,meccanica etc..

se vuoi uan stampante meccanicamente stabile con un software discreto devi spendere 2,5k per una zortrax o 800 per una usata

ehm no...è solo un altro sistema per fare la stessa cosa, potenzialmente piu' veloce perche' i motori si dividono il movimento al 50% ma non è ne piu' preciso ne piu' stabile

comunque io al momento prenderei la 2trees rispetto alla concorrenza perche' offre un po' di piu' o al massimo una tronxy

Allora visto che son tutte uguali mettiamola così. Per quella fascia di prezzo che compro? Per affidabilità community ricambi e upgrade futuri?

38 minuti fa, Killrob ha scritto:

E tu hai venduto la Ender 3 per passare a una fb ghost o alla two trees? Pensando di stampare meglio della Ender? 

Non vorrei disilluderti ma il tuo problema non è la stampante, ma il tempo che ci dedichi a settarla a modo, qui sul forum credo tu sia l'unico ad aver venduto la Ender perché non ci riesce a stampare, io ad esempio ci stampo anche ABS sulla Ender 3 e se avesse un piano di stampa un po' più grande me ne prenderei alte 2 o 3 tanto stampa bene. 

Sono tutte stampanti consumer cinesi e se pensi che con la fb o la two trees stamperai meglio che con la Ender 3 senza dedicargli del tempo e attenzioni, ti sbagli, e di grosso anche. 

L ho venduta per altri motivi , in discussioni passate nemmeno tu sei riuscito ad aiutarmi, tra problemi firmware con marlin e pa skr1.4. 3d touch. Ecc.. per non parlare di alcune cavolate im termini di viti o fori sparati in parte col tempo.. ho fatto ottime stampe con pa ender 3. Ma ho trovato difficoltà in alcune cose. Poi lavoro dalle 9 alle 10 ore al giorno purtroppo non ho tutto questo tempo da dedicare alla sta pante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stavo guardando anche io in questi giorni, o meglio guardavo la piu' piccola PRO che intanto costa meno, poi essendo piu' piccola magari e' piu' facile farla andare un po' veloce con meno rogne, perche' per andare piano comprerei un'altra ender 3x con quei 30-40e di upgrade.

Da quello che ho letto in giro l'hotend e' da cambiare (per andare veloci) e ci sono alcune modifiche da fare ma il telaio e' piuttosto solido. Sulle guide lineari stock c'e' chi dice che sono relativamente buone, va da se' che essendo piu' piccola e avendole sono in XY alla peggio si potrebbero cambiare senza stravolgere il prezzo.

Quindi diciamo spendere un 300e con la speranza di farla andare a un circa il doppio di velocita' della Ender, magari in direct. Io 300e per una 30 x 30cm cinese mi fiderei un po ' poco, cioe' la qualita' sara' quella ma piu' e grande e piu' ci sono rogne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so dove vedete tutta sta qualità progettuale, basta guardare i supporti del bed per rendersi conto che chi l'ha concepito era sicuramente ubriaco. 

Per il resto quoto al 1000% Fonzy. 

Le stampanti alla fine sono tutte uguali, se avevi problemi con la ender 3,figurati con una stampante più complessa che, tra l'altro, non ha praticamente nessuno... 

Se non hai tempo da dedicare o prendi una brand, oppure è meglio che trovi un altro hobby 😉

Altrimenti rischi di fare una fine peggiore della ender.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Io non so dove vedete tutta sta qualità progettuale, basta guardare i supporti del bed per rendersi conto che chi l'ha concepito era sicuramente ubriaco 😉

 

Io vedo un buon rapporto qualità prezzo. Un cellulare discreto costa il doppio e non ti fa i vasetti, un cellulare top di gamma costa 4 volte tanto e neanche lui ti fa i vasetti.

Per 200/300 non puoi pretendere di avere Jessica Alba ubriaca con un attacco di ninfomania.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...