Vai al contenuto

Prima stampante a filamento


DocSal

Messaggi raccomandati

@incisorecosta la meta' (vuol dire che ne compri due e stampi 2 parti contemporaneamente!), trovi tutti gli upgrade possibili immaginabili pronti per la ender, e' la stampante piu' venduta e conosciuta e supportata al mondo. Il piatto in vetro c'e' anche sulla Ender X e le altre, il direct extruder e' una scelta, se stampi pla o petg magari preferisci andare piu' veloce e con meno ring / ghosting.

Poi scusa sai, ma direct per direct io se dovessi montarlo ne comprerei uno super leggero e integrato con l'hotend, tipo un orbital, e poi un hot end con le ventole che dico io e la parte centrale tipo in titanio e il nozzle di quelli buoni... Cioe' i soldi li spendo per quello che mi interessa e mi serve veramente e te li devi comprare e fare tu certe cose.

Ma anche la Genious e' una bella stampante e ci sono tutti i tutorial di help3d, la Sapphire e' una corexy ed e' anche piu' alla moda 😉

La ender ha il vantaggio che e' sia quella che costa meno che quella piu' facile da far funzionare bene e upgradare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Da Venerdi' a giovedi' mi arriva e te lo dico 😉

C'e' anche la resina in offerta in prime day a 20e !

Io avevo deciso di non prenderla la resina ma diavolo a 75e...

E visto che siamo in OT: ieri ho pure beccato lo SpaceMouse su AMazon Deals a un centone 🤑

Quando ti arriva fammi sapere anche a me scrivi pure qui,che nel caso la prendo pure io, un'altra stampante a resina non fa mai male

Comunque dai prenderò le Ender 3x.

E come prima cosa prendero la scheda madre silenziata.

Un'altra cosa,da qualche parte non c'è un file o un qualcosa che elenca le principali differenze tra le varie Ender 3,3x,pro e V2?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DocSal ha scritto:

Quando ti arriva fammi sapere anche a me scrivi pure qui,che nel caso la prendo pure io, un'altra stampante in resina non fa mai male

Be' posso gia' dire che una MSLA con display mono e piu' risoluzione sarebbe meglio, probabilmente piu' sensata anche dal punto di vista economico 😉 . Della Zero comunque si trovano i display a meno di 30e e funziona con i soliti slicers quindi proprio un fermaporta non dovrebbe essere. Diciamo che per 70e ha un senso, piu' che altro per provare e se sai che non la userai piu' di tanto (io faccio piu' che altro roba funzionale).

Ma di recensioni della Zero e' pieno il web e il tubo...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' posso gia' dire che una MSLA con display mono e piu' risoluzione sarebbe meglio, probabilmente piu' sensata anche dal punto di vista economico 😉 . Della Zero comunque si trovano i display a meno di 30e e funziona con i soliti slicers quindi proprio un fermaporta non dovrebbe essere. Diciamo che per 70e ha un senso, piu' che altro per provare e se sai che non la userai piu' di tanto (io faccio piu' che altro roba funzionale).

Ma di recensioni della Zero e' pieno il web e il tubo...

Beh io avendo già una Mars 2pro la userei solo per fare qualche stampa in contemporanea con l'altra per risparmiare tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DocSal ha scritto:

Beh io avendo già una Mars 2pro la userei solo per fare qualche stampa in contemporanea con l'altra per risparmiare tempo

mha...

E' piu' lenta, ha il bed piu' piccolo... Oddio a 75e per roba che non ha bisogno di altissima risoluzione la comprerei pure io 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, eaman ha scritto:

mha...

E' piu' lenta, ha il bed piu' piccolo... Oddio a 75e per roba che non ha bisogno di altissima risoluzione la comprerei pure io 😉

Dici che non mi conviene prenderla?

Comunque ripropongo un quesito che forse ti è sfuggito prima

Da qualche parte non c'è un file o un qualcosa che elenca le principali differenze tra le varie Ender 3,3x,pro e V2?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, DocSal ha scritto:

Da qualche parte non c'è un file o un qualcosa che elenca le principali differenze tra le varie Ender 3,3x,pro e V2?

https://all3dp.com/1/creality-ender-3-pro-vs-ender-3-v2-the-differences/

36 minuti fa, DocSal ha scritto:

Dici che non mi conviene prenderla?

Ma sai, per 75e ci puo' stare...

Per uno che conta di usarla spesso probabilmente e' meglio spendere il doppio per una mono che ha il doppio di risoluzione, volume e stampa comunque in meta' tempo. Praticamente costa il doppio ma stampa 4 volte tanto.

C'e' da dire che poi i display mono costano quasi il doppio, che poi vuol dire che quando compri la stampante e' come se avessi uno schermo LCD normale di riserva incluso. Pero' se di tanto in tanto capita di avere fretta con la zero puoi far partire un'altra stampa di notte...

Bho io l'ho comprata, problem solved. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...