Vai al contenuto

Prima stampante a filamento


DocSal

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Dopo quasi 8 mesi che uso una stampante a resina vorrei prenderne anche una a filamento,e volevo qualche consiglio da voi.

tra le candidate ci sono

la creality ender 3 pro,la longer 4k,la mingda D2 e la Anet A8 PLUS che era quella su cui mi volevo buttare per il fatto che ha un grande piano di stampa.

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DocSal ha scritto:

Salve a tutti

Dopo quasi 8 mesi che uso una stampante a resina vorrei prenderne anche una a filamento,e volevo qualche consiglio da voi.

tra le candidate ci sono

la creality ender 3 pro,la longer 4k,la mingda D2 e la Anet A8 PLUS che era quella su cui mi volevo buttare per il fatto che ha un grande piano di stampa.

cosa mi consigliate?

Mi sembra che i possessori di Ender 3 siano entusiasti della loro stampante.

Longer 4k dovrebbe essere a resina.

Mingda D2 ce l'hanno poche persone quindi non ottieni un supporto adeguato sul forum, inoltre chi ce l'ha non mi sembra molto contento.

La Anet A8 PLUS a me piace ma anche in questo caso ci sono poche persone che hanno questa stampante.

Quindi io andrei di Ender 3 oppure di ThwoTrees Sapphire Plus https://it.aliexpress.com/item/1005002345845371.html che ha un prezzo simile ma vedi prima che ti suggeriscono gli altri utenti del forum.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina stampa bene anche originale, gli up grade più classici sono:

Tubo bowden capricor

Piatto in vetro

Estrusore dual gear

Scheda madre silenziata

 

Poi da qui si può parlare di doppio asse z, estrusore direct, bltouch e chi più  ne ha più ne metta.

So che posso sembrare ripetitivo ma almeno per me la scheda madre silenziata è irrinunciabile, visto che spesso stampo di notte prima di installarla avevo attirato le antipatie di tutta la famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, muffo ha scritto:

So che posso sembrare ripetitivo ma almeno per me la scheda madre silenziata è irrinunciabile, visto che spesso stampo di notte prima di installarla avevo attirato le antipatie di tutta la famiglia.

- https://it.aliexpress.com/item/4000781744682.html

Questa in genere si trovava a 18e spedita, con il resto dei soldi per arrivare alla V2 ci puoi fare anche un discreto estrusore direct e un hot end fatto bene.

Oppure _adesso_ ci prendi  la ender + la Photon zero  a 75e!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...