Vai al contenuto

"Finalmente" pure io...


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

ah... mi ero scordato che approfittando del nozzle caldo lo pulisco dai residui con la spazzola in metallo

Come pensavo. Io preferisco usare un raschietto.

 

54 minuti fa, Killrob ha scritto:

e tiro indietro il materiale di 10mm

Ma lasci il materiale nel nozle? io ho preso l'abitudine a scaricare il filamento a fine stempa. Ho messo 50mm di ritrazione nell'end gcode. Mi risulta più facile per scaricare e riporre il filamento nella busta con il sali, anche a macchina spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Truck64 ha scritto:

Ma lasci il materiale nel nozle? io ho preso l'abitudine a scaricare il filamento a fine stempa. Ho messo 50mm di ritrazione nell'end gcode. Mi risulta più facile per scaricare e riporre il filamento nella busta con il sali, anche a macchina spenta.

no io lo lascio sempre in macchina, se mi da problemi lo scarico, lo essicco e lo rimetto su

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono finalmente tornato felice.

Ho livellato e stampo praticamente ininterrottamente da ieri sera e, per me, con buoni risultati.

Ho giochicchiato un po' con l'EP e ho trovato il giusto compromesso.

Le mie, come dicevo, sono creazioni per rc 1/10 e quindi non devono essere belle ma funzionali e precise.

E così stanno venendo!

Ora sto stampando con PLA Sunlu che penso sia il materiale più semplice.

Po ripasserò al PETG quando avrò ripreso sufficiente fiducia.

E intanto stampo........

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ieri sera mi è venuto un addensamento di filamento all'interno del silicone che copre l'hotend.

Non ha stampato nulla e tutto il filamento estruso si è ammassato nel silicone.

Ho lasciato raffreddare e l'ho pulito.

Da cosa può essere dipeso?

Mi sa che apro tutto e guardo che vada tutto bene.

Ma cosa devo guardare? 🙄🙄 🙄🙄 🙄🙄 🙄🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...