Vai al contenuto

"Finalmente" pure io...


Messaggi raccomandati

54 minuti fa, arringhio ha scritto:

Certo, però, che non capisco come mai da stampare tutto bene mi sia trovato nella situazione di stampare male (lasciando naturalmente stare il fatto di non aver inserito il sensore nel suo alloggiamento che mi ha bloccato per 3 settimane...) perché i files non sono cambiati e la stampante non ha subito modifiche o traumi.

Be' hai usato del filamento caricato in legno: e' una roba particolare che ti puo' lasciare il segno su tutto il tratto di estrusione, fino al nozzle.

Poi hai smontato e sciappinato, c'e' caso che ora convenga veramente calibrare il PID del termistore e rimettersi a fare le calibrature.

Poi il filamento dove e' stato in questi giorni di pioggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @eaman

A ogni vostra risposta mi si aprono nuovi mondi...

Non ho idea di come fare a dare il comando M303 E0 S200 C8 (cortesemente spiegatomi da @Truck64).

L'unica cosa che so fare è un file gcode, ma non penso che mi dia la possibilità di leggere i risultati pd, ki e kd.

A questo punto chiedo come fare con Cura che uso come slicer.

Oppure se c'è qualche altro metodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Le mie stampe proseguono, non belle come prima, ma stanno migliorando rispetto allo sero che avevano raggiunto.

Oggi, tuttavia, è successa una cosa strana.

Questa mattina, prima di uscire, ho lanciato la stampa di uno degli oramai "famosi" vasetti che sto facendo per mia moglie.

Premetto che stampo nel centro del piatto.

A un certo punto il vasetto si è letteralmente spostato e, naturalmente, la stampante ha iniziato a estrudere sul nulla fino a quando mia moglie ha interrotto la stampa.

Non ho idea di cosa sia potuto accadere, se non che ci fosse una temperatura bassa data dalla giornata di pioggia.

Le ho detto di provare a lanciare un'altra stampa e vedere come va...

Allego la foto.

Il vasetto è nella sua "posizione finale".

Qualche idea?

Vasetto-01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...