Vai al contenuto

"Finalmente" pure io...


Messaggi raccomandati

@eaman, ma la tua stampa bene...

Io non riesco a dedicarmi per bene e con calma alla mia ender, per ora ho pulito il piatto con l'alchool e stasera rilancio uno degli (spero) ultimi vasetti.

Poi dovrò (finalmente) passare a pezzi per i miei modelli 1/10.

E spero che funzioni a dovere.

Domanda. cosa può essere accaduto al filamento che, nel momento in cui lo spingi nell'estrusore perché entri nel tubo, si spezza come uno spaghetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, arringhio ha scritto:

ma la tua stampa bene...

He ma anche io ho i miei problemi...

spacer.png

Posto che tu risolva i problemi di hardware ti dovrebbe bastare usare un profilo di stampa fatto bene (...) e un buon filamento.

Poi non so, magari adesso che e' piovuto bisognerebbe infilare la bobina in forno tanto per star sicuri, comunque io queste due le sto puntando, siate avvertiti:

- https://www.aliexpress.com/item/1005001608617271.html

- https://www.aliexpress.com/item/4001344708821.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Posto che tu risolva i problemi di hardware ti dovrebbe bastare usare un profilo di stampa fatto bene (...) e un buon filamento.

Condividi con me un profilo di stampa fatto bene...

Uso filamento SUNLU, che a quanto ho letto in giro è buono.

Stasera livello (ancora) il piatto e provo a stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, arringhio ha scritto:

Condividi con me un profilo di stampa fatto bene...

Uso filamento SUNLU, che a quanto ho letto in giro è buono.

Stasera livello (ancora) il piatto e provo a stampare.

Ce ne sono qua: https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/115-profili-di-stampa-3d/

Io uso Simplify3d e miei profili ci sono, ne sto facendo anche uno per Cura in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, arringhio ha scritto:

Attendo fiducioso cura...

Ce n'e' uno fatto da Killrob nella sezione del forum, io sto lavorando a un profilo per miniature / roba estetica con layer da 0.1mm, l'ultimo versione e' questa e sto ancora finendo di stampare (posso gia' dire che non e' perfetta...).

Peraltro abbiamo tutti e 2 la stessa stampante, se vuoi posso mettere on-line  pure il gcode di quei figurini che ho gia' stampato, basta che ci metti la temperatura e magari il flow del tuo filamento.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rgazzi.

Ieri sera ho pulito il piatto con l'alchool, l'ho livellato con attenzione e ho messo un po' di colla pritt.

Ho lanciato la stampa e mi si è spostata lo stesso, ancora prima rispetto al solito.

Meglio, almeno ho buttato via meno filamento...!!!

Oggi provo a cambiare filamento e a stampare qualcosa di diverso, visto che probabilmente anche la Ender si sarà rotta le balle di stampare i vasetti!!!!!

🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣

Devo diventare più attento alle impostazioni di stampa che uso, in modo da tenere bene in memoria cosa succede alle singole variazioni.

Stasera rimetto il PLA SUNLU arancione che mi ha dato tante soddisfazioni.

Ma ho paura che caricando un gcode che ho già stampato, e quindi con impostazioni corrette, non venga bene.

Io non riesco a capire cosa è cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che è proprio quello che faccio...

Prima ho avuto il problema alla plastica dell'estrusore che ho cambiato con quello di metallo, poi il sensore che non avevo inserito e che mi ha bloccato tutto (😊), poi credo un filamento umido...

Stasera provo a rimettere un bel PLA arancione e vediamo come va con un pezzo supercollaudato (una barretta distanziatrice per le mie 1/10).

Chissà cosa può essere cambiato, visto che di punto in bianco ha smesso di stampare bene oggetti che fino al giorno prima stampava perfettamente.

Io conto su di voi.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...