Vai al contenuto

Sostituzione molle: prendo le gialle o i gommini in silicone?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Meldro ha scritto:

Ti ringrazio, si so che devo agire su quelle due viti ma non so in che modo... è la procedura che non ricordo... a memoria l'ho fatta appena mi è arrivata col tecnico al telefono... 🙂 ho alzato o abbassato quello stop ma non ricordo di quanto e fin dove...

quella è una procedura che si fa ad occhio, io l'ho fatta sabato scorso sulla mia Ender 3 preché sono passato dal vetro al pei e dovevo abbassare Z di almeno 4 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

quella è una procedura che si fa ad occhio, io l'ho fatta sabato scorso sulla mia Ender 3 preché sono passato dal vetro al pei e dovevo abbassare Z di almeno 4 mm

Benvenuto nella famiglia pei, procurati ipa e carta vetrata da 1000 a più fina 😉

Spostando l'endstop, poi devi ricalibrare il piatto. Ti conviene farti un segno di dov'è ora, cosi se devi tornare indietro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil ha scritto:

Benvenuto nella famiglia pei, procurati ipa e carta vetrata da 1000 a più fina 😉

Spostando l'endstop, poi devi ricalibrare il piatto. Ti conviene farti un segno di dov'è ora, cosi se devi tornare indietro... 

ma lo stai dicendo a me? 😄 vuoi che io non sappia 'ste cose?  😃e di segni non ne ho bisogno, so esattamente cosa fare e dove andare a mettere le mani 😉

sono 4 giorni che ci sto stampando ABS a tutto spiano 🤣

p.s.: il pei l'ho "rovinato" subito con la carta vetra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil ha scritto:

Abs è una goduria, ho stampato un vasetto (in modalità vaso) quadro alto 10cm, in brim un po' ha sudato, ma era veramente tutto uno spigolo! Non pensavo tenesse. 

Ho stampato il supporto a cornice posteriore per il tft50, grande come il diaplay e non ha fatto una piega... 

ma come lo stampi????? intendo in che ambiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
6 ore fa, Trick3D ha scritto:

io sulla mia Ender3 ho messo le molle gialle ma sono poco stabili, invece dei classici in silicone pensate che sia fattibile stamparli in TPU? 

probabile tu abbia messo le molle gialle da 20mm controlla e se fosse così dovresti prendere quelle da 25mm che ho io e che il piatto lo marmorizzano.... in pratica, lascia stare silicone o tpu, che se hai un problema con gli endstop su Z con le molle salvi il piatto con quelli spacchi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...