Vai al contenuto

Sostituzione molle: prendo le gialle o i gommini in silicone?


Messaggi raccomandati

Su una GEEETECH A20 vorrei sostituire le molle originali (si "starano" troppo spesso).

Ho letto che le molle "gialle" non è che siano poi tutto questo upgrade... mentre sembrano molto più performanti i gommini in silicone.

Avete esperienza in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai tirate al massimo o quasi, questo perché se hai un problema in Z, e naturalmente sei presente, hanno ancora un po' di margine per farti arrivare a spegnere la stampante. Se non ci lasci un margine rischi di spaccare tutto. 

Poi... Le molle gialle o blu non mi si sono mai starate da quando le uso, i gommini in silicone per me hanno lo stesso problema delle molle tirate al massimo. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

sul lato sinistro, dove hai l'interruttore attaccato alla colonna c'è l'endstop di Z, dovrebbe avere 2 viti, quelle si possono allentare per permettere lo spostamento verticale del medesimo. Devi agire su quello

Ti ringrazio, si so che devo agire su quelle due viti ma non so in che modo... è la procedura che non ricordo... a memoria l'ho fatta appena mi è arrivata col tecnico al telefono... 🙂 ho alzato o abbassato quello stop ma non ricordo di quanto e fin dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...