Vai al contenuto

Trick3D

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Trick3D

  1. effettivamente nel foro sulla puleggia non mi pare di vedere il grano, però magari è solo molto interno e non si nota. il grano esagonale è fatto così serve a tenere ferma la puleggia sul asse del motore e fa presa in quella parte piatta presente sul asse.
  2. Sinceramente anche a me da quando ho installato la versione 5.2.1 mi faceva dei giochetti strani con la temperatura e materiali diversi. (Per chi pensa sia un problema hardware, posso dirvi che settando la tamperatura da display e muovendo XYZ non cambia) Per capirsi, sul profilo di cura ho la temperatura dello strato iniziale del hotend a 205°C per i primi 3 layer poi 198°C per tutto il resto della stampa e 48°C del piatto. Faccio lo slicing e mando direttamente in stampa via Octoprint e mi imposta 175°C e 55°C!! Vado a vedere il GCODE ; Ender 3 Custom Start G-code G92 E0 ; Reset Extruder G28 ; Home all axes M104 S175 ; Start heating up the nozzle most of the way M190 S55 ; Start heating the bed, wait until target temperature reached ... Vado a controllare su Cura nelle impostazioni della stampante e vedo che nel codice G Avvio mi ha modificato le due linee del estrusure e del piatto in: ; Ender 3 Custom Start G-code G92 E0 ; Reset Extruder G28 ; Home all axes M104 S[Temperature material standby... ] M190 S[Temperature material standby... ] ho eliminato le due linee con i comandi M104 e M190 e tutto è tornato nella norma, penso che va a prendere la temperatura in Standby impostati nei profili materiali, probabilmente prima di iniziare a stampare il pezzo le temperature si sarebbero sistemate ma io ho sempre interrotto prima che iniziassero e non saprei dirlo, ma così facendo ho risolto.
  3. La mia scimmia invece mi ha preceduto, dopo averla ordinata sono alla ricerca di informazioni sulla configurazione di Marlin e invece di trovare risposte mi avete creato ancora più dubbi 🤪 Vabbè, non sono alla ricerca di millemila funzionalità, già mi bastavano le funzioni con la board originale e marlin 2.0 dedicato. Più che altro l'ho presa per i driver TMC2209 ed il controllo delle ventole per ridurre il rumore
  4. dal filmato mi sembra di vedere la cinghia che saltella quindi probabilmente slitta. c'è da capire se il carello scorre bene sul asse X, se fa la home correttamente e se è montato tutto bene.
  5. il firmware preinstallato è solo per la V2 però si può montare anche su una Ender3 ma si deve installare il firmware dedicato scaricabile dal sito Creality QUI
  6. io avevo messo il clone del bltouch, il 3dtouch, anche sulla scheda originale della ender3pro, ha funzionato per un pò ma poi ha iniziato a darmi problemi, mentre scendeva per fare il Z home scattava prima ancora di toccare il piano.. 🤔 Probabilmente passerò anch'io ad una SKR Mini E3 V3.0, così da avere 32bit e TMC2209 e proverò a rimontarlo per vedere se era il sensore, i cablaggi o un problema di firmware. la modifica per il doppio asse z hai fatto quello con la doppia barra filettata con la cinghia o hai anche il doppio motore? miglioramenti significativi?
  7. avevo visto la data, ma dato che l'argomento era lo stesso, ho solo riesumato il post piuttosto che aprirne uno nuovo. dovrei smontarle per misurarle, ma visto che il piatto è a circa 15mm dal supporto e non sono del tutto compresse direi proprio di si. Anche con le molle se l'endstop Z dovesse avere un problema il piano in vetro difficilmente si salverà 😇 io comunque provo a stamparne 3 da 18mm ed uno da 16mm di altezza per provare. grazie comunque per le vostre risposte
  8. io sulla mia Ender3 ho messo le molle gialle ma sono poco stabili, invece dei classici in silicone pensate che sia fattibile stamparli in TPU?
×
×
  • Crea Nuovo...