Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ammettendo di non essere un gran conoscitore, ritengo che per la nostra stampante sia da evitare per non caricare il peso sulle barre dell'asse, anche se mi aspetto di essere smentito.

Poi 10€ non son tanti, ma si possono risparmiare curiosando su thingeverse.

In ogni caso io son molto curioso verso l'ugello diamond, quello che gestisce 3filamenti e per metterlo i motori spingifilo devono per forza essere a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore lo si puo mettere sia diretto che lasciarlo a lato col tubo...però io i grandi vantaggi li ho avuti col diretto:impossibile col bowden star dietro se viaggi a 300mm/s.

Se metti dietro un cuscinetto lungo risolvi gia quasi tutti i problemi..anche quelli presunti del peso.

Trovami su thingiverse un supporto con tutte quelle caratteristiche e ti do ragione...questo blocca estrusore su tutta la sua lunghezza..impedendone le vibrazioni

IMG-20160117-WA0028.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa stampantina sta dando le prime soddisfazioni....

Ho trovato un po di tempo e ho preso 3 cuscinetti "seri", grasso al litio, vetro pirex e lacca splendor .....

L'asse y adesso se soffi si sposta e quando si muove non fa quasi rumore, sul vetro stampare come dicevate voi e' un altro pianeta, spariti tutti i difetti che mi affliggevano.

Adesso provo un po di stampe e poi si inizia a migliorare X con 3 cuscinetti "seri"

 

Stay tuned

 

PS. Enermax dove sei sparito ??

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Enermax dice:

Da nessuna parte, solo lavoro, ho lasciato in sospeso qualcosa?

Che cuscinetti hai preso?

Inviato dal mio Sony Z3

Si aspettavo di sapere di piu' su questo :

>> Piccolo miglioramento al motore spingifilo per evitare che il filo slitti.

Forse lo hai postato su thingverse ma non so il tuo account che nome abbia

Cuscinetti di un rivenditore vicino che vende ricambi per macchine varie, decisamente migliori e silenziosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio. 

Premetto che ho fatto tutte le modifiche consigliate all'inizio, incollato il tubo, aumentato i carrelli, fissato la stampante ecc ecc.

Ma adesso quando stampo fa tac tac l'estrusore e viene a mancare materiale come in foto. ho controllato che non si fosse spostato il tubicino o formati grumi per la backpressure ma niente tutto pulito che scorre bene...

Allora che cosa è? 

20160121_163855.jpg

20160121_163231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...