Vai al contenuto

Stampa fuori squadro


Messaggi raccomandati

Ho un problemino con gli squadri, se stampo un quadrato come quello in foto non ho 4 angoli da 90°, ma vengono fuori squadro. Cosa posso fare per sistemare? ci sono test da fare? le cinghie mi sembrano tensionate bene...

stampante longer lk4 pro tutta originale

 

1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è la struttura della stampante fuori squadro.

Hai verificato che tutti i bulloni siano serrati?

Che stampante hai?

Mi sembra di avere letto sul forum che da firmware Marlin è possibile correggere il fuori squadra. Ma non è l'approccio corretto, gli assi devono essere ortogonali tra di loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Salvogi dice:

Sicuramente è la struttura della stampante fuori squadro.

Hai verificato che tutti i bulloni siano serrati?

Che stampante hai?

Mi sembra di avere letto sul forum che da firmware Marlin è possibile correggere il fuori squadra. Ma non è l'approccio corretto, gli assi devono essere ortogonali tra di loro.

Parole sante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di avere risolto, è stato un mio stupido errore di montaggio, praticamente nell'avvitare i due montanti verticali dell'asse Z, il primo l'ho avvitato correttamente, il secondo invece che centrare il profilo l'ho avvitato verso l'esterno del profilo, non me ne sono accorto perchè si avvitato normalmente, probabilmente l'interno del profilo ha uno spazio uguale alla vite e si avvita anche li... me ne sono accorto cominciando a smontarla e appoggiando una squadretta tra asse x e y e in effetti si vedeva lo scarto

 

0.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 25/12/2020 at 20:38, Willis ha scritto:

Penso di avere risolto, è stato un mio stupido errore di montaggio, praticamente nell'avvitare i due montanti verticali dell'asse Z, il primo l'ho avvitato correttamente, il secondo invece che centrare il profilo l'ho avvitato verso l'esterno del profilo, non me ne sono accorto perchè si avvitato normalmente, probabilmente l'interno del profilo ha uno spazio uguale alla vite e si avvita anche li... me ne sono accorto cominciando a smontarla e appoggiando una squadretta tra asse x e y e in effetti si vedeva lo scarto

 

0.JPG

Ciao, puoi darmi qualche altra spiegazione, io ho la stessa stampante e lo stesso problema, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...