Vai al contenuto

Ender 3 - sd card wifi


StudioH0

Messaggi raccomandati

Ragazzi scrivo solo ora che ero preso a lavoro.

Ho utilizzato lo stesso tools del video ufficiale di Fysetc e seguendo i passi, funziona tutto.

Non ho dovuto aggiungere nessun file o altro.

Semplicemente ho settato il nome della rete e la password e va tutto.

Unico appunto, giusto per chiarezza:

io la collego alla stampante tramite un adattore e quindi necessita di una alimentazione tramite classico cavo.

Confermo, a me con spedizione è costata 11 € e fa quello che promette.

 

Compatibile con Ender 3.

 

Se interessano maggiori dettagli, scrivete che li aggiungo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un we di test, aggiungo un unico particolare che mi sta dando un po noia:

Non tengo h24 acceso il modulo wifi, ma lo accendo solo quando devo stampare.

Questo fa si che ogni volta cambia l'indirizzo ip e quindi non è possibile salvare un collegamento di rete sul pc, ogni volta va collegato il modulo via cavo al pc e va richiesto il nuovo indirizzo ip.

Sto cercando se è possibile tramite qualche settaggio di salvare all'interno del modulo anche un indirizzo ip statico.

Se avete qualche consiglio, ben venga.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, StudioH0 ha scritto:

Sto cercando se è possibile tramite qualche settaggio di salvare all'interno del modulo anche un indirizzo ip statico.

Se avete qualche consiglio, ben venga.

 

Grazie.

Ovviamente se trovi come settare l'ip statico è meglio

Se non potresti usare nel pc un programma tipo Advanced IP Scanner, ti cerca tutti gli ip collegati alla rete, ti evita di staccare la Schedina e attaccarla al pc ogni volta

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assegnare indirizzo ip statico tramite router è sicuramente una ottima idea che avevo già attuato, ma stavo cercando una soluzione ad ok proprio per poter settare il modulo, cosi da renderlo universale, non solo se si ha la possibilità di settare ip statico.

 

Vi tengo aggiornati se trovo qualche impostazione, che magari serve ad altri.

 

Grazie intanto 🙂

edit:

sto vedendo di usare la tabella arp, di solito la si usa per convertire da ip a MA, ma immagino di poter fare anche il contrario... vediamo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 20/1/2021 at 16:01, StudioH0 ha scritto:

Si, assegnare indirizzo ip statico tramite router è sicuramente una ottima idea che avevo già attuato, ma stavo cercando una soluzione ad ok proprio per poter settare il modulo, cosi da renderlo universale, non solo se si ha la possibilità di settare ip statico.

 

Vi tengo aggiornati se trovo qualche impostazione, che magari serve ad altri.

 

Grazie intanto 🙂

edit:

sto vedendo di usare la tabella arp, di solito la si usa per convertire da ip a MA, ma immagino di poter fare anche il contrario... vediamo...

Come dice @Killrob, devi impostare l'IP del dispositivo nel router. Il dispositivo ha un indirizzo MAC univoco, al router devi dire che a quell'indirizzo MAC deve assegnare un indirizzo IP ben preciso. Dipende dal router, comunque solitamente, dopo aver acceduto con un browser al router, devi andare su

Network --> Rete LAN (anche se il collegamento è wi-fi)

e clicchi su "aggiungi configurazione DHCP statico", scegli il dispositivo e gli specifichi l'indirizzo IP.

E' la stessa cosa che devi fare quando colleghi una stampante wi-fi al router per evitare che ogni volta che accendi la stampante cambi sembre l'indirizzo IP.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2021 at 21:52, andrub ha scritto:

salve, io ho preso questo :

https://it.aliexpress.com/item/4000991485282.html

per la mia ender3 v2, pero ho un problema... il modulo si collega al wifi , ma la stampante non mi vede i file che ho sulla micro SD.

Perche ???

Se metti la SD WiFi in un PC, lo vedi il file?

Hai usato un nome molto lungo per il file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...