Vai al contenuto

StudioH0

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di StudioH0

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. StudioH0

    Ender 3 - sd card wifi

    Si, assegnare indirizzo ip statico tramite router è sicuramente una ottima idea che avevo già attuato, ma stavo cercando una soluzione ad ok proprio per poter settare il modulo, cosi da renderlo universale, non solo se si ha la possibilità di settare ip statico. Vi tengo aggiornati se trovo qualche impostazione, che magari serve ad altri. Grazie intanto 🙂 edit: sto vedendo di usare la tabella arp, di solito la si usa per convertire da ip a MA, ma immagino di poter fare anche il contrario... vediamo...
  2. StudioH0

    Ender 3 - sd card wifi

    Dopo un we di test, aggiungo un unico particolare che mi sta dando un po noia: Non tengo h24 acceso il modulo wifi, ma lo accendo solo quando devo stampare. Questo fa si che ogni volta cambia l'indirizzo ip e quindi non è possibile salvare un collegamento di rete sul pc, ogni volta va collegato il modulo via cavo al pc e va richiesto il nuovo indirizzo ip. Sto cercando se è possibile tramite qualche settaggio di salvare all'interno del modulo anche un indirizzo ip statico. Se avete qualche consiglio, ben venga. Grazie.
  3. StudioH0

    Ender 3 - sd card wifi

    Ragazzi scrivo solo ora che ero preso a lavoro. Ho utilizzato lo stesso tools del video ufficiale di Fysetc e seguendo i passi, funziona tutto. Non ho dovuto aggiungere nessun file o altro. Semplicemente ho settato il nome della rete e la password e va tutto. Unico appunto, giusto per chiarezza: io la collego alla stampante tramite un adattore e quindi necessita di una alimentazione tramite classico cavo. Confermo, a me con spedizione è costata 11 € e fa quello che promette. Compatibile con Ender 3. Se interessano maggiori dettagli, scrivete che li aggiungo.
  4. StudioH0

    Ender 3 - sd card wifi

    Ciao @Salvogi, scrivo ancora qui per chiederti consigli in merito a questa che mi hai consigliato tu: https://it.aliexpress.com/item/4001095471107.html Cercando in rete non ho trovato un granchè su come poterla settare per usarla wifi. Tu sai indicarmi una strada? Lo scrivo sempre su questo thread cosi che una tua eventuale risposta possa essere d'aiuto anche ad altri. Grazie in anticipo.
  5. StudioH0

    Ender 3 - sd card wifi

    Grazie Salvogi, quasi sicuro pendo quella che mi hai indicato tu. Non ho premi di alzarmi o altro perchè lavoro da casa e nel mio studio di fianco alla scrivania ho la stampante. (è all'interno di una cabina insonorizzata con uscita aria ventola e filtri ricambio aria). Quindi nel mio caso mi serve il mero trasferimento file solo per evitare di fare dentro e fuori dalla scheda micro sd. Ti ringrazio ancora! Ottimo soluzione!
  6. StudioH0

    Ender 3 - sd card wifi

    Ciao a tuti, è un po di tempo che volevo trovare un modo più pratico per portare i file da stampare da pc alla stampante (ho una Ender 3) Ho visto in rete molte guide che comprendono l'acquisto e l'installazione di diverse componenti che onestamente mi eviterei volentieri. Cercando un po ho visto che esistono in commercio (di facile reperibilità anche su amazon) schede sd card wifi. Che farebbe proprio al caso mio. L'unico dubbio sta nel fatto che vanno configurate per le stampanti da quello che leggo in rete. Voi ne sapete qualcosa? Avete consigli sull'acquisto e come configurarle? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...