Vai al contenuto

Artillery Genius con problemi di piatto


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Marco-67 dice:

apprezzo tanto la tua buona volonta e dedizione... ma che è???

🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 ci ho provato è il retro della mia stampante, io ti manderei il video ma mi hai detto che non carica quindi non saprei come farti capire

 

7 minuti fa, Marco-67 dice:

si muove ok ma riesce a portarsi dietro tutto l'asse x?

si muove tranquillamente, provo a mettere un supporto un po più spesso ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Angelz dice:

@Killrob @Marco-67 @ginogino

 

Ora vorrei capire una cosa, secondo voi è normale che questo pezzo in ottone si muova??

 

 

 

Come ho già detto prima, è normale che si muova, è stato progettato apposta così, in modo di potersi muovere senza trasmettere il movimento all'asse Z. Se il rumore dato dal movimento ti dà fastidio, mettici un poco di grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Angelz dice:

🤣🤣 🤣🤣 🤣🤣 ci ho provato è il retro della mia stampante, io ti manderei il video ma mi hai detto che non carica quindi non saprei come farti capire

 

si muove tranquillamente, provo a mettere un supporto un po più spesso ti faccio sapere...

il video caricalo su youtube e posta qui il link che si vede meglio

2 ore fa, ginogino dice:

 

Come ho già detto prima, è normale che si muova, è stato progettato apposta così, in modo di potersi muovere senza trasmettere il movimento all'asse Z. Se il rumore dato dal movimento ti dà fastidio, mettici un poco di grasso.

scusami se dissento ma le chiocciole dell'asse Z NON si devono muovere, o almeno non così tanto come lamenta il nostro amico.

Io ho 2 stampanti con il doppio asse Z e le mie chiocciole non si muovono a destra o sinistra, certo hanno un po' (molto poco) di gioco che è normale, ma di certo non se ne vanno a spasso.

Se girano così tanto disassate vuo solo dire che è stata progettata male, la perpendicolarità della barra trapezia sui fori di fissaggio alto e basso deve essere una "conditio sine qua non".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena visto la recensione di help3d su questa stampante 

la chiocciola è ben ferma e serrata e tutto il supporto chiocciola è serrato ha un po di gioco solo la vite ma questo è normale percio ripeto serra bene e ricontrolla tutta la struttura dell asse z

le chiocciole non devono muoversi in nessuna stampante 

 

qualcuno la indica come superiore alle ender ma a me non sembra cosi pero è un mio parere per carità 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Angelz dice:

Più che il rumore.... è il fatto che mi fa quelle righe troppo evidenti

 

Guarda questo video al minuto 02:47:

 
https://www.youtube.com/watch?v=Y7AGsfoA3Kw&t=8s
 

Si vede, che già regolando gli eccentrici dell'asse Z, si perde l'allineamento e questo vale per tutte le stampanti.

Con la mia stampante, non ho ancora stampato oggetti alti, per ovviare al possibile problema, al posto delle viti filettate dell'asse Z, metterò delle guide lineari.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ginogino dice:

 

Guarda questo video al minuto 02:47:

 
https://www.youtube.com/watch?v=Y7AGsfoA3Kw&t=8s
 

Si vede, che già regolando gli eccentrici dell'asse Z, si perde l'allineamento e questo vale per tutte le stampanti.

Con la mia stampante, non ho ancora stampato oggetti alti, per ovviare al possibile problema, al posto delle viti filettate dell'asse Z, metterò delle guide lineari.

Non credo proprio, gli eccentrici aumentano o diminuiscono la pressione delle ruote sugli estrusi e lavorano, guardando la stampante frontalmente, in direzione destra/sinistra non alto/basso sull'asse Z.

Poi mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione, le viti filettate servono per far muovere Z, le guide lineari servono per far scorrere l'asse non sono intercambiabili, lavorano insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, jagger75 dice:

ho appena visto la recensione di help3d su questa stampante 

la chiocciola è ben ferma e serrata e tutto il supporto chiocciola è serrato ha un po di gioco solo la vite ma questo è normale percio ripeto serra bene e ricontrolla tutta la struttura dell asse z

le chiocciole non devono muoversi in nessuna stampante 

Guardando il video di help 3d ho visto le sbarre muoversi quindi probabilmente deve essere cosi ( bello schifo)

 

io sto iniziando a pensare che la stampante più di cosi non migliora la qualità......

 

Secondo voi se cambio ugello e ne metto uno col diametro più piccolo, la qualità migliorerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Angelz dice:

Guardando il video di help 3d ho visto le sbarre muoversi quindi probabilmente deve essere cosi ( bello schifo)

 

io sto iniziando a pensare che la stampante più di cosi non migliora la qualità......

 

Secondo voi se cambio ugello e ne metto uno col diametro più piccolo, la qualità migliorerà?

No, non aumenti certo la qualità cambiando ugello se hai problemi meccanici, casomai con ugello più piccolo peggiori. 

Secondo me su thingiverse trovi degli upgrade per il tuo asse Z che eliminano il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...