Vai al contenuto

Artillery Genius con problemi di piatto


Messaggi raccomandati

Comunque ho visto che l'artillery ha eliminato dal mercato la sidewinder e la genius..... mettendo l' artillery hornet e la sidewinder v2

https://all3dp.com/1/artillery-hornet-review-3d-printer-specs/

3 minuti fa, Marco-67 dice:

se spingo o tiro l'asse x

se spingo l'asse x all'indietro succede che il pezzo si stacca e le ruote cadono.... non fa a mettere uno spessore perché se no si bloccano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

sai perchè sono felice della mia I3 ProB?

perchè era un disastro e ho dovuto imparare!

sante parole 🙂 

quando impari a smontare rimontare risomontare ririmontare modificare rompere riparare ricalibrare una geeetech i3 pro W/B/C/X  stai sicuro che sarai in grado di mettere mano al 99% delle stampanti 😉

(meccanicamente intendo e non è poco)

 

è un po come chi è cresciuto col SI con lo SPECIALINO con il PK 125 mettendo continuamente mano hai giglè hai variatori quando si alleggerivano le bielle bucandole col trapano quando si facevano le marmitte fatte in casa ecc ecc ,a differenza di chi è cresciuto col monopattino elettrico 😉 

 

io continuo ad insistere sul fatto dell recensione buona che ne ha fatto help3d ,un motivo ci sarà

 

la butto li: ma non è che l hai montata male? cosi giusto per curiosità

 

a sto punto mi piacerebbe sentire il parere di piraz guarda un pò 🙂 

 

 

anche a disegnare e stamparti un carrello con eccentrico a sto punto non è che ci vuole tanto o prenderlo da thingiverse

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Angelz dice:

Comunque ho visto che l'artillery ha eliminato dal mercato la sidewinder e la genius..... mettendo l' artillery hornet e la sidewinder v2

https://all3dp.com/1/artillery-hornet-review-3d-printer-specs/

se spingo l'asse x all'indietro succede che il pezzo si stacca e le ruote cadono.... non fa a mettere uno spessore perché se no si bloccano

 

Quella dell'articolo nel link è la Creality Ender 3 V2 e non la X1 di cui la versione attuale è la V4 e si vocifera che a fine anno dovrebbe uscire la V5.

 

4 ore fa, Angelz dice:

Mi manca cambiare ugello o hotend.... Cosa altro posso fare per migliorare la qualità di stampa?? 

E sottolineo qualità perché le misure escono giuste stampo 20 cm escono 20 cm

 

Da quello che ho letto in giro, gli ugelli in dotazione della Artillery non sono granché ed è molto consigliato cambiarli, con la mia sto appunto aspettando che mi arrivino quelli della Trianglelab per finire di fare stampe di prova e iniziare a stampare la roba che mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, jagger75 dice:

ma non è che l hai montata male? cosi giusto per curiosità

Non penso proprio...

Guarda che stai parlando con uno che ha la mania del hobby delle opere tamiya... Ogni cosa da smontare o da montare lo facevo senza foglio di istruzioni....

Comunque voglio aggiungere una cosa... Nella stampante c'è un pezzo di plastica che viene stampato con la mia stampante, quindi ho potuto appurare che è quella la qualità e non va oltre...

9 ore fa, ginogino dice:

Quella dell'articolo nel link è la Creality Ender 3 V2 e non la X1 di cui la versione attuale è la V4 e si vocifera che a fine anno dovrebbe uscire la V5.

Nel link ti ho messo l'artillery Hornet

9 ore fa, ginogino dice:

con la mia sto appunto aspettando che mi arrivino quelli della Trianglelab per finire di fare stampe di prova e iniziare a stampare la roba che mi serve

Come mai non usi quelli della e3d??

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angelz dice:

Nel link ti ho messo l'artillery Hornet

Come mai non usi quelli della e3d??

 

Si ma nella descrizione hai scritto x1 v2, quando l'attuale versione è la v4 e nel link l'unica v2 non è la x1.

 

Per quanto riguarda l'ugello la spiegazione è semplice, l'ugello in ottone e3d 8.99€, quello trianglelab in ottone 1.95€, non so che differenza ci sia tra i due ugelli, ma quello della trianglelab dovrebbe essere di buona qualità, poi visto che iniziò da zero ho fatto una buona scorta di quelli in ottone da 0.4 e 0.6 e un paio di quelli placcati in rame, su e3d mi sarebbe venuto un bella spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Angelz dice:

se spingo l'asse x all'indietro succede che il pezzo si stacca e le ruote cadono.... non fa a mettere uno spessore perché se no si bloccano

il cuscinetto, come ben sai è formato da un anello interno ed uno esterno con in mezzo le sfere. Per spessorarlo si mettono "rondelle" con diametro interno come il perno e diametro esterno come l'anello interno del cuscinetto, essendo l'anello esterno che gira, non viene bloccato dallo spessore.

Quindi se metto "rondella" a spessore dietro, che mi metta in una determinata posizione il cuscinetto, e rondella davanti bloccandola con qualsiasi cosa, vite, supporto etc etc il cuscinetto è stabile e non puo' più risentire dell'oscillazione della barra trapezia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/11/2020 at 21:15, Angelz dice:

No, ho aumentato la temperatura del piatto adesso si attacca bene

Purtroppo si ci sono ancora quelle righine, ti giuro non so più dove sbattere la testa....

Ho lo stesso problema, puoi dirmi a che temperatura lo hai portato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2020 at 16:26, Matteo_ dice:
Il 15/11/2020 at 21:15, Angelz dice:

non so più dove sbattere la testa....

Ho lo stesso problema, puoi dirmi a che temperatura lo hai portato?

Ti consiglio di comprarti un termometro laser e puntarlo sul piatto...

Io per esempio se l'accendo per la prima stampa porto il piatto a 85/90 gradi in modo tale di avere la stessa temperatura su tutto il piatto.

Dopodiché a seconda del materiale, mi comporto di conseguenza, se stampo il pla ( dopo averla portata a 90 gradi) aspetto che arrivi a 62 gradi in tutto il piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...