Vai al contenuto

Artillery Genius con problemi di piatto


Messaggi raccomandati

Salve,

Spero che qualcuno mi aiuti 😭....... Non so più dove sbattere la testa.

Dopo mille prove è continui accorgimenti, non sono ancora riuscito a togliere queste fastidiosissime righe che compaiono rendendo la stampa orribile e da buttare.

Ho una Artillery Genius con probabile piatto storto.....

ho provato a tirare tutte le cinghie, tutti gli eccentrici, calibrazione step/mm  estrusore, le dimensione dell'oggetto sono giuste ma rimangono queste lineeeeeee.

Ho passato sopra l'evidenziatore per farvi capire meglio, vi ringrazio  

 

IMG_20201113_101623.jpg

IMG_20201113_101706.jpg

IMG_20201113_101645.jpg

IMG_20201113_154805.jpg

IMG_20201113_160016.jpg

IMG_20201113_160031.jpg

IMG_20201113_113842.jpg

IMG_20201113_160039.jpg

IMG_20201113_155951.jpg

IMG_20201113_160002.jpg

IMG_20201113_155937.jpg

Modificato da Killrob
modificato il titolo troppo generico
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angelz dice:

Ho una Artillery Genius con probabile piatto storto.....

non colorarli perchè non si vede niente così... quindi mi soffermo sulle prime 3 foto

il riempimento non arriva a toccare le linee esterne ma visto che scrivi "probabile piatto storto"... che vorrebbe dire? probabile, forse, possibile, ipotizzo... non esistono, o è o non è noi da qua non lo vediamo.

Apparte il piatto io guarderei i parametri dello slicer... cosa usi? che filo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte

1 ora fa, Bananafell3r dice:

intendi quell'errore nella prima foto (primo layer)

Anche.....

 

22 minuti fa, Marco-67 dice:

che vorrebbe dire?

Ho notato che quando faccio la calibrazione, l'ugello al centro raschia il vetro mentre ai lati no, senza dover trascurare il fatto che mentre stampa l'ugello tende ha raschiare con la stampa, cosa strana perché la calibrazione la faccio bene.

Detto questo come posso avere la certezza al 100%?? So che è un problema di molte artillery Genius, tante che devo fare la calibrazione a caldo e non a freddo....cosi c'è scritto nel manuale 

28 minuti fa, Marco-67 dice:

Apparte il piatto io guarderei i parametri dello slicer... cosa usi? che filo è?

Uso Cura , il filo è PLA 1,75mm della Filoalfa, stampo a una temperatura di 205°C, mentre l bed è a 65°c.

Il nozzle è un 0,4mm cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Angelz dice:

Niente luce, quindi roba di slicer??

quindi ora puoi dire che è dritto?

pero' hai scritto che l'ugello ti tocca qua e la... pulisci bene l'ugello vai in Z0 prendi un fogliettino di carta e controlla se quello che hai scritto prima è vero o no passando il foglietto tra ugello e piatto in vari punti, va beh questo lo avrai fatto mille volte lo sai come si fa... vero?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob ha cambiato il titolo in Artillery Genius con problemi di piatto

per il piatto fai come dice @Marco-67 è facile no?

la base a zampa di elefante sei troppo vicino al piatto o sovraestrudi 

le righe o meglio le ondulature sui lati potrebbe essere wobble 

in alto nella sezione guide la terza dall alto è una guida per correggerlo e riconoscerlo chiarissima intanto dagli una letta 

che layer stampi?velocità?jerk?

inutile chiedere le calibrazioni del flusso e degli step/mm vero? 😉 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco-67 dice:

questo lo avrai fatto mille volte lo sai come si fa... vero?

aihme, si....

ho pulito l'ugello, adesso è pari in tutte le parti 

6 minuti fa, jagger75 dice:

la base a zampa di elefante sei troppo vicino al piatto o sovraestrudi 

infatti ogni volta cerco di correggere con il babystepping ma a volte no risolvo, sovraestrudere no, perché la calibrazione è già ok  ho seguito la guida c'era nel forum e adesso è perfetta

10 minuti fa, jagger75 dice:

wobble

Spero di no comunque provo a leggere

 

11 minuti fa, jagger75 dice:

che layer stampi?velocità?jerk?

Stampo ad una velocità di stampa di 50 mm/s

jerk 8mm/s

in che senso che layer stampo?? intendi il piatto?  é un piano in vetro con la tecnica clone del ultrabase dell'anycubic

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...