Vai al contenuto

Artillery Genius con problemi di piatto


Messaggi raccomandati

grazie @ginogino

 

lo terrò in considerazione, purtroppo questa artillery mi sta dando tante rogne piatto che si muoveva oppure dovevo ogni volta calibrare il piatto.... Per fortuna ho risolto stringendo eccentrici e cambiando firmware.... adesso mi rimane lo z wobble che mi sta complicando l'esistenza, probabilmente dovrò fare qualche modifica invasiva, la cosa mi scoccia non poco poiché visto che si spende 270 euro mi aspettavo qualcosa di decente

3 minuti fa, Marco-67 dice:

o sai vero che le viti della chiocciola non vanno strette forte ma lasciate giusto in appoggio?

certo, il fatto è che il supporto che hanno messo loro di fabbrica balla, cioè il supporto che si incastra a molto gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Angelz dice:

è normale che questo pezzo in ottone si muova??

in un mondo perfetto... no 😄

Vari giochi e laschi vengono lasciati dal produttore per farla funzionare, tocca a te trovare un equilibrio durante il montaggio. Se così non fosse, il produttore dovrebbe mettere spine di accoppiamento per assicurare la precisione... a quanto te la dovrebbe vendere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco-67

23 minuti fa, Marco-67 dice:

Se così non fosse, il produttore dovrebbe mettere spine di accoppiamento per assicurare la precisione

 

Allora ti chiedo come posso migliorarla questa stampante?? Sono sicuro che il problema sta in quel pezzo che si muove sto pensando di mettere un supporto più grosso in modo tale che sia rigida in quel punto.... non troppo rigida il giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Marco-67 dice:

anzitutto come si muove

dove ti ho messo il pallino verde

 

il cerchio giallo si muove a destra e a sinistra.... ma mi sono reso conto che è stato lasciato apposta libero anche se non capisco perché..... compromette la qualità di stampa

l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Angelz dice:

dove ti ho messo il pallino verde

apprezzo tanto la tua buona volonta e dedizione... ma che è??? 🤣

scherzo ovviamente,

2 minuti fa, Angelz dice:

mi sono reso conto che è stato lasciato apposta libero anche se non capisco perché

il perchè te l'ho detto prima... altrimenti sarebbe inchiodato

ricontrolla bene i cuscinetti dell'asse Z, quello si muove ok ma riesce a portarsi dietro tutto l'asse x?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...