Vai al contenuto

Prima stampa ENDER 3


Messaggi raccomandati

Salve a tutt, sono entrato in possesso la scorsa settimana della Creality Ender 3. Di seguito vi allevo le foto della prima stampa che ho eseguito oggi, si tratta di un semplice supporto per dei cavi. La qualità non mi sembra molto buona, probabilmente sarà dovuto ai parametri di stampa non ottimali, sono davvero alle prime armi.

Come software di slicing ho utilizzato CURA, selezionando il profilo di stampa standard con spessore dei layer 0.2, lasciando pressochè invariati gli altri parametri. Il materiale utilizzato è PLA.

Resto in attesa di giudizi, commenti e consigli.

1424466215_VIsta3Dsupporto.thumb.jpg.c32917abf22458ad7433363db8f512b7.jpg

CURA.jpgIMG_1639.JPG

IMG_1640.JPG

IMG_1641.JPG

IMG_1642.JPG

IMG_1643.JPG

IMG_1644.JPG

IMG_1647.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

Resto in attesa di giudizi, commenti e consigli.

la stampa è piuttosto buona anche se non perfetta.

ti consiglio di calibrare gli step\mm di E.

fare una tower temp (volendo anche un pid autotune)

fare un test di ritrazione

provare a stampare il cubo per verificare gli step\mm di XeY

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, FoNzY dice:

la stampa è piuttosto buona anche se non perfetta.

ti consiglio di calibrare gli step\mm di E.

fare una tower temp (volendo anche un pid autotune)

fare un test di ritrazione

provare a stampare il cubo per verificare gli step\mm di XeY

Grazie per i consigli, provvedero ad eseguire questi test/verifiche in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MAL1190 dice:

Quoto in pieno quello derro da @FoNzY, per essere alle prime armi il risultato è decisamente buono..avresti dovuto vedere la mia prima stampa!! 😬

Oltre a quello che ha già consigliato fai anche un thin wall test, mi sembra che estrudi un po abbondante.. 

Ma continua così sei sulla buona strada!