Vai al contenuto

Prima stampa ENDER 3


Messaggi raccomandati

Secondo me sono soldi inutili in una ender, ma male non fa.

Se vuoi spendere questi soldi spendili pure, ma sappi che dovrai accorciare piu' volte il tubo nella sua vita operativa fino poi a cambiarlo comunque.
Qualsiasi sia la marca.

I connettori sono piu' importanti.
Se poi monti anche il pezzo che ti ho proposto, allungherai i periodi della manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carsco dice:

I connettori sono piu' importanti.

Perdonami ma mi sono perso questi connettori di cui parli, quali sono!?

Comunque ricapitolando:

1- Smonto l'hotend

2- Stacco il tubo, lo accorcio di 1-2 cm e lo riattacco

3- Rimonto l'hotend

E poi non ho ben capito questa parte:

Cita

Scalda l'hotend a 200, avvita il nozzle a fondo corsa e poi lo sviti di mezzo giro.
Infila a fondo il tubo finche' tocca il nozzle.
Avvita il mezzo giro che hai svitato prima.

Il tubo arriva giù fino all'ugello?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

Perdonami ma mi sono perso questi connettori di cui parli, quali sono!?

I connettori pneumatici sono quelli che devi spingere per rilasciare il tubo bowden.
Dovrebbero tenerti "fisso" il tubo in posizione, resistendo a trazione e compressione.

Image1.jpg.10067b9e9b29b56fcbc446573cfd23d9.jpg

Killrob ti dira' quali prendere. Io non mi segno mai il link, lo dimentico sempre.

6 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

Il tubo arriva giù fino all'ugello?

Si, il tubo della Ender arriva fino in fondo a toccare l'ugello, per questo ci vuole manutenzione periodica. Ovviamente non e' il tuo caso perche' la stampante e' nuova ma magari e' stato montato/tagliato male.
Ricorda il mezzo giro alla fine per rimettere il tubo in compressione fra connettore (in alto) e nozzle (in basso).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi il ritardo, sostanzialmente ieri stavo per far partire la stampa del test di retrazione e ho avuto un problema.

L'altro ieri sera ho sostituito la scheda madre originale con quella silenziosa, perchè alla fine l'ho presa e mi è arrivata in tempi record.

Per la calibrazione del piatto uso un GCODE (in allegato) che muove automaticamente il nozzle nei quattro angoli, per passare da un angolo all'altro dopo aver fatto la calibrazione di ogni angolo bisogna schiacciare il tasto. Con la scheda madre nuova, praticamente il nozzle fa il giro dei quattro angoli senza fermarsi su di essi, cioè non si ferma su un angolo per poi passare al successivo solo quando glielo dico io schiacciando il tasto.

A cosa potrebbe essere dovuto!?

bed_leveling.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Carsco dice:

@ing_angelointi94 siamo ansiosi... 🙂

 

Retrazione 5 mm, velocità di stampa 40 mm/s, temperatura di estrusione 190°.

La qualità mi sembra migliorata anche se ad un certo numero di layer dalla base c'è una bozza del profilo delle 4 torri. La base si è incurvata un pò mentre la staccado dal piatto.

IMG_1729.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...