Vai al contenuto

Relè per autospengimento stampante


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo montare un relè per far spengere la stampante a fine stampa, ho due stampanti sulle quali monto una skr 1.3 e una skr 1.4 turbo, ho visto che skr produce proprio i relè, la mia domanda è: sono costretto a montare i suoi oppure posso prenderne anche altri modelli, non volevo aspettare 10 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi octoprint, c'e' una macro che ti permette di schedulare lo spegnimento ad esempio tramite una smart plug (controlla quelle supportate io uso una meross e funziona). Facendo in questo modo ti eviti di metter mano all'elettronica con un rele'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, dnasini ha scritto:

Se usi octoprint, c'e' una macro che ti permette di schedulare lo spegnimento ad esempio tramite una smart plug (controlla quelle supportate io uso una meross e funziona). Facendo in questo modo ti eviti di metter mano all'elettronica con un rele'

Non ho octoprint 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, dnasini ha scritto:

Se usi octoprint, c'e' una macro che ti permette di schedulare lo spegnimento ad esempio tramite una smart plug (controlla quelle supportate io uso una meross e funziona). Facendo in questo modo ti eviti di metter mano all'elettronica con un rele'

ma che figo😅

15 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Non ho octoprint 

da quello che ho visto non è solo "un rele'" è un qualcosa di piu' complesso, i rele' sono tutti uguali ma su quella scheda c'è molto altro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ma che figo

Si in effetti e' tanta roba. Ho provato a fare la stessa cosa con Klipper ma il tutto diventa piu' complesso perche' bisogna scriversi una macro e quindi faccio prima a programmare la app di meross x disattivare la spina manualmente 😄

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Si in effetti e' tanta roba. Ho provato a fare la stessa cosa con Klipper ma il tutto diventa piu' complesso perche' bisogna scriversi una macro e quindi faccio prima a programmare la app di meross x disattivare la spina manualmente 😄

stessa cosa ho fatto io con rff, ho la spina e caccio l'urlo ad alexa per accendere e spegnere

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...