Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro b - hotend danneggiato


Astrokiara

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Whitedavil dice:

Sei sicura che i cavi del termistore non va in corto circuito?

no, ma non so come verificare, a parte guardare il rivestimento. Domani controllo.

 

4 ore fa, Whitedavil dice:

Inoltre ti consiglio di rifare un pid autotune con il comando m303.

Ok, si, sto guardando come fare.

2 ore fa, Killrob dice:

io ti consiglio invece di cambiare hotend e di passare a qualcosa di più serio ed affidabile.... se vuoi sapere a cosa fai un segnale

calma, calma! Ho la stampante solo da qualche mese, già  mi volete far cambiare tutto?😜

 

1 ora fa, Killrob dice:

Questo però non è solo un hotend, è un estrusore intero e se ho capito bene è un bowden. Potrei pensarci per il futuro, per il momento mi è sufficiente far funzionare il tutto nella configurazione attuale. Penso che passare da un direct ad un bowden possa richiedere uno smanettamento che per il momento non sono in grado di fare, soprattutto a livello di tempo...anche se devo dire che tutti questi ultimi casini me ne hanno portato via parecchio!

Domani cerco di verificare cosa è successo al mio termistore, poi vedrò come procedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

L'estrusore consigliato è un direct. 

Ma per poterlo montare devi ridisegnare il carrello x, probabilmente sacrificando qualche cm in Z

non necessariamente, ho anche il link al progetto su thingiverse per montare quel gruppo hotend, se poi @Astrokiara ci mette anche il motore slim... 🙂

Un carrello X per la A8 va bene anche sulla i3 pro B vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob dice:

non necessariamente, ho anche il link al progetto su thingiverse per montare quel gruppo hotend, se poi @Astrokiara ci mette anche il motore slim... 🙂

un motore slim già ce l'ho, nuovo. Ne ho acquistato uno quando ho fatto l'ultimo ordine di motori...vanno come il pane!🙄

Mi state tentando, mandami per favore il link di cui parli che vedo se è una cosa fattibile, ci posso pensare. Per il momento però devo far ripartire il mio attuale estrusore, sennò in ogni caso non si stampa nulla qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Astrokiara dice:

un motore slim già ce l'ho, nuovo. Ne ho acquistato uno quando ho fatto l'ultimo ordine di motori...vanno come il pane!🙄

Mi state tentando, mandami per favore il link di cui parli che vedo se è una cosa fattibile, ci posso pensare. Per il momento però devo far ripartire il mio attuale estrusore, sennò in ogni caso non si stampa nulla qui!

Ma non fai prima a prendere un hotend compatibile con la tua completo di termistore e cartuccia? Perché trapanare, mettersi a modificare la stampante, se la hai da poco, rischia di incasinarti ancora di più. L'hotend originale della A8 non era così orrendo, era il classico Mk8 direct e ti deve funzionare se stampi PLA o materiale normale:

https://www.amazon.it/estrusore-Hotend-stampante-Filament-Extrusion/dp/B081VD14V4

Consiglio di prendersi anche cartucce e termistori di ricambio, costano davvero molto poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, invernomuto dice:

Ma non fai prima a prendere un hotend compatibile con la tua completo di termistore e cartuccia?

già fatto, ma il termistore che c'era su montato non andava bene, molto diverso da quello originale e appena accendevo la stampante iniziava a suonare dandomi errori. Quelli uguali all'originale li ho ordinati su Ebay e mi devono arrivare, devo solo trovare anche la guaina protettiva da metterci e provare a saldarli come si deve. Questi termistori sono un po' più grossi e non entrano nel buchino predisposto sui blocchetti, per questo ho dovuto allargarli un po' con il trapano.

Comunque per ora ho smontato di nuovo tutto e controllato l'attuale termistore montato (che è quello originale), non mi sembra danneggiato. Ho collegato tutto e sto monitorando la temperatura dal grafico di Repetier. Sembra che funzioni. Ci mette solo un attimo di più a stabilizzarsi sul valore settato, forse perché il foro nel blocchetto è un po' più lontano dalla fonte riscaldante rispetto al blocchetto originale e per non danneggiarlo non ho trapanato molto a fondo, solo l'indispensabile perché entri la punta del termistore.

image.thumb.png.b88c755979f14bcf413c84cc5335dad4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Astrokiara dice:

un motore slim già ce l'ho, nuovo. Ne ho acquistato uno quando ho fatto l'ultimo ordine di motori...vanno come il pane!🙄

Mi state tentando, mandami per favore il link di cui parli che vedo se è una cosa fattibile, ci posso pensare. Per il momento però devo far ripartire il mio attuale estrusore, sennò in ogni caso non si stampa nulla qui!

ecco a te

https://www.thingiverse.com/thing:3369720

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...