Vai al contenuto

Trascinamento filo + mintemp bed


Messaggi raccomandati

@invernomuto @marcottt

Insomma è da ieri che la stampante, dopo avermi fatto disperare, viaggia che è una meraviglia.

Misteri dell'elettronica. Comunque (non si sa mai) stamattina mi è arrivato il bed  di ricambio cablato e corredato di vetro super plate.

Male che vada...

Però ripeto la stampante viaggia a tutto vapore, meglio così.

però domenica se ho tempo collego il pc e faccio monitoraggio di una stampa con repetier-host.

Si impara sempre qualcosa di nuovo.

@Basilietto alla peggio telefono in paradiso e parlo con Padre Amorth (famoso esorcista della curia romana)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica passata ho attaccato una stampa di 10 ore, computer collegato con repetier.

Ho passato ore a guardare i grafici dell'andamento della stampante, alla fine a forza di guardare le curve (onde) che si generano mi è venuto il mal di mare.

In compenso la stampante non ha perso un colpo, meglio così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

Domenica passata ho attaccato una stampa di 10 ore, computer collegato con repetier.

Ho passato ore a guardare i grafici dell'andamento della stampante, alla fine a forza di guardare le curve (onde) che si generano mi è venuto il mal di mare.

In compenso la stampante non ha perso un colpo, meglio così

succede sempre così quando la guardi... mai un problema... ma appena volti le spalle.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

Un'altra stampa buttata.

Adesso per scrupolo ho cambiato i cavi del termistore dal piatto alla scheda.

Lanciato stampa da 8 ore finita ok.

Spero non sia solo un caso.

Anche a me succedeva la stessa cosa è il problema era un cavo spezzato chissà dove che faceva contatto si e no. Visto che li hai sostituiti mi auguro che tu non li abbia messi dello stesso tipo, sono una cagata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato pure a me giusto ieri. Stampa di 2h buttata al 90%, mancava veramente poco. Errore mintemp bed. Pensavo fosse un problema di spinotto ma era ok. Rilancio la stampa e errore "mintemp bed" post homing. Tocco i cavi dietro al piatto e vedo che la temperatura oscilla, arriva fino a -29, poi torna normale. Uno dei due fili del termistore si era spezzato, ho fatto una risaldatura "al volo". Purtroppo è un punto critico per molte stampanti perché il carrello si muove e i fili sono un minimo sollecitati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gregorio56sm dice:

@invernomuto @Basilietto

Cavi miei abbastanza robusti.

Speriamo

Non vorrei che fosse un virus (mintemp bed) devo provare con il "flit"

Mi sembra di avertelo già detto, io ci ho messo cavi al silicone alta temperatura da 20awg, sono una bellezza, oltre al fatto che con il supporto non si muovono di una virgola durante la stampa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...