Vai al contenuto

Trascinamento filo + mintemp bed


Messaggi raccomandati

Tanto per cambiare è ricomparsa la scritta mintemp bed.

Quindi reset stampante e perdita della stampa, peccato era in dirittura d'arrivo.

Perso per perso dopo il reset ho provato a lanciare nuovamente la stampa.

Partita regolarmente , solo che ad un certo punto ho sentito un rumorino strano dal trascinatore (BMG) come se faticasse a spingere.

Fermato tutto, collegato repetier e iniziato scarico filo.

Estrusore in temperatura, clicco su scarico 100 e il filo arretra clicco di nuovo e il filo invece di arretrare avanza????? se invece clicco per far avanzare il filo (1-10-50-100) sembra che il motore vada sotto sforzo e non riesce a trascinare il filo.

A questo punto ho un po di confusione in testa, come al solito i vostri aiuti sono graditissimi.

Grazie

@marcottt scusa ho pubblicato due volte la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:
  • Anche nel BGM ci sono i grani degli ingranaggi da stringere 
  • Quale clone BGM hai preso?
  • Quali driver stai usando e con quale vref?

Controllo i grani anche se per abitudine quando stringo...stringo.

Allego foto bmg

I driver sono quelli originali della macchina presa un anno fa, non saprei come identificarli

La VREF questa sconosciuta??????

20200616_174353.jpg

20200616_174215.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Basilietto

Una domanda importante per me.

allego foto della mia scheda madre.

Ci sono montati 4 driver X Y Z Estrusore, ma chi comanda il motore del trascinatore?

Grazie sempre a tutti

GT2560V3%20wires.png

@marcottt @FoNzY

La stampa inizia poi ad un certo punto il motore è come se fosse fermo.

scusate se interpello direttamente ma come si dice ...sono nella bagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, gregorio56sm dice:

Controllo i grani anche se per abitudine quando stringo...stringo.

Allego foto bmg

I driver sono quelli originali della macchina presa un anno fa, non saprei come identificarli

La VREF questa sconosciuta??????

Fai una foto ai driver. Di solito sull'estrusore la VRef si tiene un po' più alta e si regola con un potenziometro presente sul driver (una piccola vite). 
VIsti gli scatti e visto il mintemp non è che hai problemi di riscaldamento dell'hotend o stai usando una temperatura troppo bassa per quel filo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, invernomuto dice:

Fai una foto ai driver

@invernomuto @Killrob Ieri sera ho cambiato il driver e la stampa è iniziata e finita.Meno male.

Mi sono documentato sulla VRef per capire come intervenire eventualmente.

Uso pla sunlu nero (190-220) io però stampo a 225

Adesso devo regolare Estep/mm comunque ho tolto il BMG e rimontato il trascinatore con le due ruote godronate.

In effetti con il bmg il motore scaldava più del solito visto il rapporto di 4 per avere i 100mm di uscita filo avevo dovuto portare lo step a 400.

adesso tornando un po alle origini spero di avere risolto i miei intoppi vari

allego foto driver

20200617_093402.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un A4988, ottimo "muletto" non fosse per il rumore, almeno a 12V. 

Per il BMG strano che tu abbia tutti questi problemi, è un ottimo estrusore, il migliore che abbia provato: hai controllato che tutto fosse montato correttamente e che gli ingranaggi girassero senza problemi? In ogni caso se risolvi tornando a vecchio meglio così!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...