Vai al contenuto

Trascinamento filo + mintemp bed


Messaggi raccomandati

2 ore fa, invernomuto dice:

Dovrebbe essere un A4988

Stamattina ho lanciato un'altra stampa e tanto per cambiare dopo circa 3 ore MINTEP-BED

Non voglio demoralizzarmi. Adesso verifico la VRef compatibilmente con tester analogico e dopo vari filmati avere ancora il dubbio di quanto alzare anche se tutti concordano con  pochissimo.

Mo vediamo

Se misuro bene la VRef era sui 0.6 portata circa 0.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho lanciato un'altra stampa e tanto per cambiare dopo circa 3 ore MINTEP-BED
Non voglio demoralizzarmi. Adesso verifico la VRef compatibilmente con tester analogico e dopo vari filmati avere ancora il dubbio di quanto alzare anche se tutti concordano con  pochissimo.
Mo vediamo
Se misuro bene la VRef era sui 0.6 portata circa 0.8
Però perdonami, non capisco, teniamo separati i problemi. La vref la controlli per far girare con la giusta coppia i motori, quindi per la movimentazione degli assi e per spingere il filo. Il mintemp è un problema di temperatura, probabilmente la sonda che misura la temperatura sul bed ha qualcosa che non va. Basta anche solo sia messa male sulla scheda madre il connettore per leggere male le temperature e far scattare la protezione del firmware.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere il trascinamento del filo che adesso è a posto.

Lanciato 2 volte stessa stampa e per due volte si è bloccata allo stesso punto con mintemp-bed

allego foto

Adesso provato a lanciare la stampa del pezzo che andrebbe attaccato sul pezzo che si è bloccato.

Voglio vedere cosa succede

Anche perché la stampa di ieri notte è finita bene

20200617_185221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gregorio56sm dice:

infatti.

il termistore del piatto l'ho già cambiato 2 volte.

i cavi sono ok e la connessione su scheda ok

adesso stampato prova 15 minuti tutto ok

ora provo stampa che mi serve ...... speriamo in bene

Il termistore è molto delicato. Basta davvero che si crei un po' di resistenza (es, anche solo perché il connettore è messo male o è danneggiato) per dare valori sballati. Ovviamente quando si sballa la lettura di quei valori il firmware blocca tutto. Per darti un'idea, io ho la femmina sulla scheda madre con il connettore del termistore leggermente scheggiato, la plastica ha ceduto su un lato (dovrei sostituirla ma non ho voglia). Il maschio del connettore del bed si infila, ma non fa il classico "click" che lo tiene fermo e mi è capitato un paio di volte che se non metto una goccia di bostick sul connettore per bloccarlo ogni tanto mi sballa la lettura della temperatura se involontariamente tocco il cavo...

  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì.... se hai un pc collegato puoi vedere i log della stampante in tempo reale con repetier host ma anche pronterface e simili....   anche se stai stampando da sd. 

Riesci a capire che andamento hai ? ovvero se crolla di brutto o se è instabile oppure singoli valori spuri ?  magari capisci se è un contatto o robe simili... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì.... se hai un pc collegato puoi vedere i log della stampante in tempo reale con repetier host ma anche pronterface e simili....   anche se stai stampando da sd. 
Riesci a capire che andamento hai ? ovvero se crolla di brutto o se è instabile oppure singoli valori spuri ?  magari capisci se è un contatto o robe simili... 
Si esatto, io me ne sono accorto con il grafico temperatura di Octoprint. Avevo il bed che scendeva di 10-15 gradi all'improvviso, mandandomi in blocco la stampa. Verificato il connettore ora è perfetto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...