Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro b - step/mm estrusore


Messaggi raccomandati

Si

12 minuti fa, Astrokiara dice:

non mi è chiaro: ho messo ritrazione a 3 mm e velocità a 40 mm/s, adesso devo fare 3,5 mm e tenere velocità a 40 mm/s?

Devi trovare la giusta misura fra distanza e velocità per eliminare del tutto i fili, per lo meno da quel pla

In questo modo almeno hai una base di partenza per altri materiali, ma ti serve comunque un valore stabile almeno con un materiale. Gli altri li adatterai di conseguenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Killrob dice:

Devi trovare la giusta misura fra distanza e velocità per eliminare del tutto i fili, per lo meno da quel pla

ecco altri test:

20200522_142205.thumb.jpg.81006b7d9f45751049b6f5fee8359aec.jpg

A SX: 3.5 mm/velocità 40 mm/s, temperatura 190°C, a DX: 4/velocità 40 mm/s, temperatura 195 °C (200 x primo layer).

Più o meno non cambia nulla, ma la stampa di DX è migliore a livello qualitativo generale, a 190 °C secondo me sottoestrude. Questo PLA è indicato da estrudere tra 210 e 235 °C, che mi sembra tanto. ho fatto anche il temperature tower test:

20200522_135430.thumb.jpg.98b62a776ef6c6bb87b1e508d0bf1baf.jpg

Alle temperature più alte c'è una ragnetela di fili e si notano goccioline pendenti e difetti del genere, 180 ° quasi nessun filo, ma come detto sopra, mi sembra troppo bassa, il filo esce sottile e un po' granuloso. Per la temperatura mi terrei sul compromesso dei 190/195 °C.

Che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Killrob dice:

Il pla di solito lo si stampa fra i 195 ed i 210. 

E comunque quando fai i test di stringing evita di cambiare anche la temperatura altrimenti non capirai mai da cosa dipendono le ragnatele

👍Ok, procedo con altre prove mantenendo la temperatura fissa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla i3 pro w ho 2,5/3 mm di retrazione distanza e 60/70 mm/s di velocità pero è a seconda delle temperature e del filamento che ormai conosco dopo prove su prove come dice @invernomuto devi tenere 2 parametri in standby e provare col terzo finche non trovi quella giusta

cmq si intendevo 3mm non 30 mi sono sbagliato a scrivere ahhahah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...