Vai al contenuto

piatto magnetico rovinato


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
Il 29/4/2020 at 21:00, giannirusso dice:

Mi sembra una buona soluzione. Ne ho trovato un'altro che sembra uguale visto che non spediscono in Italia:

https://m.it.aliexpress.com/item/32986940303.html?spm=a2g0n.shopcart-amp.item.32986940303&

Che ne pensi?

Grazie

Gianni

 

Ragazzi riprendo questa discussione perchè in questi giorni mi è arrivato questo piatto.

Ho alcune perplessità, per esempio intanto la misura ma lì ho sbagliato io perchè ho preso il 22x22 che per la ender 3 è un po' strettino. Pazienza.

Poi sull'acciaio armonico non è indicato su quale faccia va applicato il foglio pei (a differenza del video nel quale invece si vede chiaramente la scritta stampata) e anche questo diciamo che è superabile perchè in qualche modo si capisce qual è il verso giusto.

E adesso chiedo a chi lo ha già se il foglio di pei è nero ed un po' gommoso.

A me sembrava di aver visto da altre foto che avesse un altro aspetto e consistenza e anche il tipo del video fa tutta una procedura per non fare entrare bolle d'aria mentre lo fa aderire. Nel mio caso nessun problema visto che è spesso qualche mm.

Metto qui la foto del foglio in pei (almeno spero che lo sia) sperando di avere un vostro riscontro.

Infine aggiungo che non sono mai stato un fan di aliexpress perchè le cose arrivano in tempi biblici e in questo caso ho pure il dubbio che il piatto sia usato visto che ci sono alcuni microfori sulla superificie (v. foto).

Gianni

 

20200604_134629_resized.jpg

20200604_134639_resized.jpg

20200604_134646_resized.jpg

20200604_134649_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è dato per scontato che tu abbia già il foglio magnetico applicato al bed. Io per esempio ho solo il bed in alluminio nudo e crudo, ho applicato il foglio magnetico nero sul bed in modo tale da far aderire la lastra di acciaio con il pei. 

Se il foglio magnetico già lo avevi, potevi comprare solo la lastra di acciaio con il PEI.... 

Poi però devi vedere fino a che temperatura regge il tuo foglio magnetico originale. Quello che ti hanno spedito(quello in foto) regge fino a 130 gradi. Per cui puoi stampare abs senza problemi.

Te lo dico perché di solito i fogli magnetici classici non vanno oltre gli 80 gradi, pena perdira irreversibile del magnetismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, giannirusso dice:

Adesso sono fuori e non posso controllare con certezza ma se non ricordo male effettivamente una faccia è giallastra. Ma a questo punto il foglio nero a cosa serve? La lastra si attacca bene sul piatto magnetico.

 

il foglio nero è la parte magnetica da attaccare al piatto in alluminio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto ancora il mio: spero di non prendere la fregatura 🙂

Anche io non toglierei il magnetico originale, anche perche' ti GARANTISCO che regge il massimo che raggiunge la Ender: 110° senza fare una piega.

Anzi, approfitto per chiedere come andare piu' su dei 110°, visto che e' bloccato da firmware.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...