Vai al contenuto

Retraction/Stringing su Geeetech I3 Pro B Acrilic


Herlings

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Basilietto dice:

Quale funzione? In ogni caso avresti dovuto lavorare con simplify sul file stl con la funzione variable setting wizard, splitare l'oggetto stl in quante parti desideri e dare i valori di retrazione a ogni parte. In 5 minuti crei il file gcode. Io ci ho messo ore e ore perchè ho dovuto correggere il file gcode 🤪

Intendevo al funzione "pulisci ugello" su S3D...sta andando adesso il test, sono circa a metà e ho parecchi fili per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Herlings dice:

Intendevo al funzione "pulisci ugello" su S3D...sta andando adesso il test, sono circa a metà e ho parecchi fili per il momento...

Considera che gli ho dato una velocità negli spostamenti di 120mm/s. Io di solito lavoro con questo valore.

Riguardo alla funzione pulisci ugello non la conosco e non so cosa dirti. Io lo pulisco col filamento di pulizia 😂😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Basilietto dice:

Considera che gli ho dato una velocità negli spostamenti di 120mm/s. Io di solito lavoro con questo valore.

Riguardo alla funzione pulisci ugello non la conosco e non so cosa dirti. Io lo pulisco col filamento di pulizia 😂😂😂😂😂

Come pensavo a qualsiasi valore della torre ho una marea di fili..infatti nel primo test di questo post, i risultati migliori li ho ottenuti a tutt'ltri valori, tipo 10 mm/sec e 2 mm di ritrazione, ad una velocità di stampa di 40 mm/sec...se volessi modificare il GCode con un'altra scala, tipo 10-15-20-25, ho già cambiato le velocità con i vari comandi G1 F...Il valore di velocità di spostamento è il G0 F7200, che proverò a portare a G0 F2400, mentre per le ritrazioni qual'è la stringa da modificare? Non riesco a trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Herlings dice:

Come pensavo a qualsiasi valore della torre ho una marea di fili..infatti nel primo test di questo post, i risultati migliori li ho ottenuti a tutt'ltri valori, tipo 10 mm/sec e 2 mm di ritrazione, ad una velocità di stampa di 40 mm/sec...se volessi modificare il GCode con un'altra scala, tipo 10-15-20-25, ho già cambiato le velocità con i vari comandi G1 F...Il valore di velocità di spostamento è il G0 F7200, che proverò a portare a G0 F2400, mentre per le ritrazioni qual'è la stringa da modificare? Non riesco a trovarla...

Scaricati il file stl che ho allegato su e con quello utilizzi simplify con la funzione che ti ho detto. Spliti l'oggetto in quante parti vuoi, anche 16, e a ogni parte gli dai i valori di retrazione e stampa. Nel file gcode che ho postato la velocità di stampa è 40mm/s e 20mm/s parete esterna con 120mm/s di spostamento. I valori della retrazione sono solo G1 F.... E.... Non ti conviene fare come ho fatto io e correggere il file gcode perché per ogni layer ci sono da correggere una decina di righe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...