Vai al contenuto

Retraction/Stringing su Geeetech I3 Pro B Acrilic


Herlings

Messaggi raccomandati

Su simplify3d c'è un'opzione che si chiama "variable setting wizard", serve a splitare l'oggetto in quante parti vuoi e per ogni parte dare le regolazioni che vuoi, un pò come cura per "blocco supporto"... solo che cura è limitato (non so se ci siamo plugin a riguardo) e non mi fa correggere le retrazioni, molto probabile, invece, che con simplify puoi farlo dato che ogni parte è a se

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però lavora solo in altezza.... Ogni test avrà velocità di ritrazione fissa o lunghezza di ritrazione fissa. O sbaglio?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Non so.... Mi sta venendo voglia di provare a fare con excel un foglio per creare una serie di colonne....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Ok però lavora solo in altezza.... Ogni test avrà velocità di ritrazione fissa o lunghezza di ritrazione fissa. O sbaglio?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Non so.... Mi sta venendo voglia di provare a fare con excel un foglio per creare una serie di colonne....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Sono 16 parti, in altezza, e ogni parte ha la sua retrazione con la velocità. Ieri notte ho deciso di correggere il file gcode, sono a metà dell'opera. Purtroppo, non avendo simplify (e mai lo avrò) non posso fare altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda relativa a simplify3d: l'opzione "Pulitura ugello", se ho ben capito, consiste nel far tornare indietro la testina (associata anche alla retrazione) per i mm indicati, sul percorso subito precedente al punto di ritrazione, in maniera che possa depositare su una superficie appena creata gli eventuali rimasugli...ma funziona? Intendo, nelle ultime stampe in cui ho provato ad attivarla, sono stato li piantato con il muso a guardare l'ugello muoversi, ma non ho mai visto fare na cosa così..e non ho imposto decimi di mm, sono arrivato anche a 4-5 mm proprio per "esaltare" il movimento...si ferma, ritrae, e va avanti, ma mai torna indietro...bisogna forse flaggare (o deflaggare) qualche altra opzione con cui non va d'accordo?

Premetto che durante un'altra stampa, fatta molto prima e quando ancora mettevo valori un pò a casaccio per vedere come si comportava, sono quasi sicuro che invece faceva un movimento di questo genere...e difatti non rilasciava fili...alchè pensavo di aver trovato la quadra, invece ho solo ritrovato altri fili in quelle successive...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Herlings dice:

Domanda relativa a simplify3d: l'opzione "Pulitura ugello", se ho ben capito, consiste nel far tornare indietro la testina (associata anche alla retrazione) per i mm indicati, sul percorso subito precedente al punto di ritrazione, in maniera che possa depositare su una superficie appena creata gli eventuali rimasugli...ma funziona? Intendo, nelle ultime stampe in cui ho provato ad attivarla, sono stato li piantato con il muso a guardare l'ugello muoversi, ma non ho mai visto fare na cosa così..e non ho imposto decimi di mm, sono arrivato anche a 4-5 mm proprio per "esaltare" il movimento...si ferma, ritrae, e va avanti, ma mai torna indietro...bisogna forse flaggare (o deflaggare) qualche altra opzione con cui non va d'accordo?

Premetto che durante un'altra stampa, fatta molto prima e quando ancora mettevo valori un pò a casaccio per vedere come si comportava, sono quasi sicuro che invece faceva un movimento di questo genere...e difatti non rilasciava fili...alchè pensavo di aver trovato la quadra, invece ho solo ritrovato altri fili in quelle successive...

Cavolo, non avevo capito che hai simplify.... non avrei perso tante ora a correggere quel benedetto file della torre....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Basilietto dice:

Cavolo, non avevo capito che hai simplify.... non avrei perso tante ora a correggere quel benedetto file della torre....

Oddio, scusami, non l'ho specificato perchè pensavo di averlo detto quando ho inserito le schermate del programma all'inizio del post, invece ho pensato una cosa e fatto un'altra..in ogni caso, lavorando su un GCode, mi trovo meglio con RepetierHost, facendo un copia e incolla sull'editor...quindi per questi test non uso S3D, ma repetier...S3D lo uso quando importo l'stl, e inserisco i valori di ritrazioni trovati precedentemente...

In ogni caso, che tu/voi sappiate, questa funzione...funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Herlings dice:

Oddio, scusami, non l'ho specificato perchè pensavo di averlo detto quando ho inserito le schermate del programma all'inizio del post, invece ho pensato una cosa e fatto un'altra..in ogni caso, lavorando su un GCode, mi trovo meglio con RepetierHost, facendo un copia e incolla sull'editor...quindi per questi test non uso S3D, ma repetier...S3D lo uso quando importo l'stl, e inserisco i valori di ritrazioni trovati precedentemente...

In ogni caso, che tu/voi sappiate, questa funzione...funziona?

Quale funzione? In ogni caso avresti dovuto lavorare con simplify sul file stl con la funzione variable setting wizard, splitare l'oggetto stl in quante parti desideri e dare i valori di retrazione a ogni parte. In 5 minuti crei il file gcode. Io ci ho messo ore e ore perchè ho dovuto correggere il file gcode 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...