Vai al contenuto

Acquisto hotbed


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Basilietto dice:

Poi se fai il favore mi dai i valori di PID di questo bed... grazie

Usa un autotune e metti i TUOI PID. Quelli di un altro non è detto che vadano bene per te, io tengo le stampanti in un locale che scaldo alla bisogna, normalmente in questo periodo ci sono 16-17°, magari un altro tiene le stampanti in solaio e ce ne sono 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua richiesta ha poco senso. I miei sono sicuramente sbagliati in quanto il mio bed è modificato nel seguente modo:

Magneti sulla parte inferiore 

Triplo isolamento in sugero

Lastra di vetro da 310x310x4mm con incollato sotto una lastra di acciaio e sopra un foglio psu da 1mm.

Ti conviene fare un pid tune, 10 minuti ed è perfettamente calibrato per la tua configurazione. Sempre se hai attivato il pid sul bed. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Usa un autotune e metti i TUOI PID. Quelli di un altro non è detto che vadano bene per te, io tengo le stampanti in un locale che scaldo alla bisogna, normalmente in questo periodo ci sono 16-17°, magari un altro tiene le stampanti in solaio e ce ne sono 25.

Non per altro ma quando ho installato marlin ed ho lasciato quelli di default il bed arrivava a 50° poi smetteva di riscaldarsi, ho cambiato i PID mettendo i suoi originali (anet a8) e funziona alla grande

e questo autotune come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Basilietto dice:

Non per altro ma quando ho installato marlin ed ho lasciato quelli di default il bed arrivava a 50° poi smetteva di riscaldarsi, ho cambiato i PID mettendo i suoi originali (anet a8) e funziona alla grande

Non ti stiamo dicendo di lasciare quelli di default del marlin.
Ti stiamo dicendo di fare un AUTOTUNE in cui la stampante fa delle prove e ti dice quali PID sono ottimali per la tua configurazione. Non esistono PID "di default", entrano in gioco troppe variabili, dalla temperatura e umidità dell'ambiente a, come diceva @Whitedavil, eventuali aggiunte tipo isolamenti, coperture diverse usate per la stampa tipo vetro o piatto magnetico, ecc, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, invernomuto dice:

Non ti stiamo dicendo di lasciare quelli di default del marlin.
Ti stiamo dicendo di fare un AUTOTUNE in cui la stampante fa delle prove e ti dice quali PID sono ottimali per la tua configurazione. Non esistono PID "di default", entrano in gioco troppe variabili, dalla temperatura e umidità dell'ambiente a, come diceva @Whitedavil, eventuali aggiunte tipo isolamenti, coperture diverse usate per la stampa tipo vetro o piatto magnetico, ecc, ecc.

Si ok ma non ho capito da dove fare questo autotune.... Ok trovato il tutorial, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...