Vai al contenuto

Aggiornamento firmware anycubic kossel


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questa bella community avendo riscontrato numerosi problemi nel funzionamento della mia stampante ANYCUBIC KOSSEL.

La stampante, me la ha passata un amico che non ha tempo di usarla, l'ho ri assemblata per intero e ho collegato anche come upgrade, il piatto riscaldato e il sensore per l'auto livellamento. Il firmware che aveva precedentemente istallato il mio amico, consentiva di rilevare sia piatto che sensore, ma aveva diversi problemi sull'azeramento. L'ho quindi aggiornato a 1.1.9 , ma ora non mi vede più il sensore ne il piatto..Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su dove trovare un firmware o come aggiungere in arduino, il testo per farglielo vedere?

Scusatemi ancora per il tipo di domanda, ma sono ancora ai primi passi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la risposta, avevo già visto questo link, ma non riesco a capirci molto..devo sostituire i due file di configurazione al firmware che ho istallato 1.1.9?.. sul livellamento ho già fatto pratica più volte. con il firmware precedente lo faceva senza grossi problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho seguito le tue indicazioni e sostituito i file nel firmware.. ho ri mandato tutto ma nulla, non riconosce il tastatore.. non fa nemmeno l'auto home..se lo seleziono , invece sdi alzarsi verso l'alto e andare dai fine corsa , va a impattare sul piatto senza fermarsi..come se viaggiasse al contrario. ho provato anche a fare una movimentazione dell'asse z. va al contrario, scende se aumento il valore di z..

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso proprio li abbia cambiati.. Come faccio a capire che tipo di drive a messo?... O meglio, se sono fissati a fianco dell'ingresso delle connessioni dei motori con tanti pin e delle torrette di raffreddamento di alluminio allora si lì ha cambiati. Ora ne ha su un modello con le torrette in alluminio azzurre ma ho ancora i pezzi originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei fortunato il chip è sotto e quindi non isolato dal radiatore in piena vista. PRENDI BENE NOTA DI COME E' MESSO PER NON RIMONTARLO AL CONTRARIO !

se  non è così magari trovi qualche scritta utile.... al massimo imposti i tmc2208 (sono i più probabili) e provi come si comporta.

comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...