Vai al contenuto

Andrea2406

Membri
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Andrea2406

Newbie

Newbie (1/14)

8

Reputazione Forum

  1. In effetti non avevo notato del movimento in y del piano..poi ingegnandosi, alla predator potrei montare una sorta di camera calda ideale per la stampa dell'abs mentre difficile sulla Chirion isolare l'area di stampa... Ok grazie, adesso ci do un occhio alle corexy 😉
  2. Ok.. proprio il massimo ! Dalla anycubic Chirion invece sa dirmi qualche cosa in più per sapere se sia valida o meno?.. Ha sempre una bell'area di stampa.
  3. Ci vorrebbe almeno una con una dimensione di stampa di 400x400x400.. Magari la cerco usata.. Tanto se poi dovrò sostituire tante parti..almeno risparmio qualcosa sulla base ..
  4. Ho dato un occhio ai costi dei vari pezzi per gli upgrade.. Allora, per la mia non ne vale la pena per le dimensioni pere troppo esigue, ma in effetti, come dice whitedavil, forse si spende uguale facendosela da se..Comunque non ne sarei in grado, troppo tempo, tra progettazione e recupero dei pezzi.. Quindi partirò con la base di una più grande, aggiornandola piano piano ..
  5. Quindi anche alla Predator andrebbero sostituite le guide , la scheda ecc ecc..?.. Sapresti indicarmi un sito per guide decenti e non cinesi?
  6. Caspita!.. Paghi non per molto insomma.. Comunque sto stampando l'abs a 30m/s ora.. Altrimenti con quelle guide in plastica viene un macello!!..
  7. Adesso mi cerco la recensione allora e poi ti dico.. Di spazio ne ho tanto.. Faccio prototipazione da tanti anni... Quindi , in sostanza, sarebbero tutte da rivedere per farle diventare più affidabili.. Ma almeno la velocità di stampa sarà maggiore?.. Quindi , in sostanza, sarebbero tutte da rivedere per farle diventare più affidabili.. Ma almeno la velocità di stampa sarà maggiore?..
  8. Grazie per la risposta .. Allora, all'inizio avevo valutato la possibilità di sostituire le guide di serie imbarazzanti , e altre modifiche consigliate qui e la.. Il problema è che l'area di stampa mi risulta piccola rispetto ad alcuni progetti che sto implementando (180x270)..sapresti comunque indicarmi dei link dove poter guardare e valutare i vari pezzi?.. Magari potrei comunque aggiornare questa rendendola più precisa nell'attesa dell'acquisto di un'altra ..Mi servirà comunque per fare ulteriore pratica .. Una domanda a proposito, che tipi di estrusori posso montare diversi da quello di serie? A proposito invece di quella più grande, anche lei necessita di fare una serie di modifiche per renderla più precisa e performante? Grazie per la disponibilità
  9. Buonasera a tutti, possiedo da un annetto un anycubic Kossel che mi è servita per fare pratica di stampa, calibrazioni e tutta una serie di problemi più o meno risolti nel tempo. Mi trovo molto bene con le "Delta" e ora vorrei passare a una stampante un po' più performante. Ho letto qualche recensione sul modello Predator e mi sembra molto interessante.. Ne conoscete altre simili o potete consigliarmi qualche modello similare come area di stampa più o meno su queste cifre?. Grazie Andrea
  10. Allora: quello di destra è la 1° prova.. Il dinosauro la 2°
  11. RISOLTO E PRIMO PEZZO STAMPATO CON SUCCESSO! GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA' E LA PAZIENZA..SOPRATTUTTO MARCOTTT
  12. YEEEEEE! sono riuscito a risolvere parte del problema e ora non impatta più! ha ragione, esistono 2 modelli di sensori, uno ha un offset di - 19 e rotti e l'altro , che è il mio , di -16,8mm. Ho capito, che se quando accendo la stampante, setto subito offset, ( sempre che il dato non sia già in memoria) a -15 mm (togliendo quindi 1.8mm) la mia stampante , sia quando farà, l'auto livellamento che il settaggio del piatto, non ci sarà bisogno di fare poi altre correzioni con il sistema del foglio di carta..Comunque farò sempre una verifica per correggere quel eventuale decimo che si può perdere di volta in volta. Ora si muove correttamente quando carico un pezzo da stampare. ORA HO IL PROBLEMA CHE L'ESTRUSORE MI SEMBRA BLOCCATO..SI SCALDA MA IL FILAMENTO NON ESCE..CERCO DI PIGIARLO DA SOPRA CON LA MANO MA ZERO..DEVO SMONTARE L'UGELLO?
  13. Intendi togliere altri 1,7 mm oltre a quelli già tolti in precedenza?.. Con la movimentazione del asse z.. Oppure mi stai dicendo di modificare qualche altro parametro?
  14. allora, fatto tutte le verifiche..praticamente è tutto ok fino al livellamento del piatto. una volta finito anche quello, se faccio nuovamente il test della z con il foglio, ho sempre quel 1,7 mm in più che avevo tolto prima..ed è per questo che impatta quando carico il file
×
×
  • Crea Nuovo...