Vai al contenuto

Aggiornamento firmware anycubic kossel


Messaggi raccomandati

Grazie ad entrambi!!..sono riuscito a istallare il firmware 1.1.9 con i settaggi per la kossel e attivare il sensore e il piatto. adesso sta facendo il livellameto del piatto vediamo cosa ne esce..ci sta mettendo parecchio..come non detto ha finito..tutto regolare..adesso gli faccio fare l'auto livellameno e poi vado a compensare la z se c'è bisogno..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito  a fare tutte le calibrazioni e livellamenti.. A settare la zeta con il foglio di carta fino al decimo di mm.. Ho provato a fare una stampa prova con cura ma per ora nulla.. Adesso è il turno di cura.. Sto provando a stampare un piccolo cilindro.. Ma per ora nulla..domani ri provo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto tutta la procedura per L'auto calibrazione..aggiustata la "Z" con l'aiuto del foglio di carta e fatto il livellamento del piatto. Ora con cura, cerco di caricare un cilindrino di prova ma zero..ho apero anche il file con il bloc note e cambiato un parametro iniziale che lo mandava fuori dal piatto ma nada..in cura ho impostato una stampante delta con piatto di 180 di diametro e 300 di altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena lo faccio partire va verso l'alto sforzando..si scalda il piatto e l'estrusore correttamente.una volta arrivato in temperatura va verso il basso e impatta sup piatto uscendo..ho cambiato un valore di x che era 125..l'ho portato a 80..( il raggio massimo della stampante è 97mm)...

ho provato anche con altro file..scalda prima il piatto, poi l'estrusore..sembra tutto ok, poi va giù per stampare e impatta rovinosamente sul piatto 😂..eppure l'altezza è settata correttamente..forse devo aggiungere la stessa compensazione che faccio in z anche al bed leveling? è -16,80..ho sempre circa 1,7 mm quindi diventa -15,10..magari non impatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta... Parliamo dell inizio.... Cosa intendi per sforza? Perché il resto sembra conseguenza.

Il parametro che hai cambiato mi sembra strano perché la posizione è scritta in ogni riga del gcode penso.

Invece se cerchi nella categoria software ho postato tempo fa un sito analizzatore di gcode può aiutarti a capire il comportamento rispetto x ed y

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a ri generarlo su altra stampante delta..adesso me lo fa così

 

;FLAVOR:Marlin
;TIME:2417
;Filament used: 1.3899m
;Layer height: 0.2
;MINX:-19.573
;MINY:-19.573
;MINZ:0.3
;MAXX:19.573
;MAXY:19.573
;MAXZ:19.9
;Generated with Cura_SteamEngine 4.3.0
M140 S60
M105
M190 S60
M104 S200
M105
M109 S200
M82 ;absolute extrusion mode
G28 ;Home
G1 Z15.0 F6000 ;Move the platform down 15mm
;Prime the extruder
G92 E0
G1 F200 E3
G92 E0
G92 E0
G92 E0
G1 F1500 E-6.5
;LAYER_COUNT:99
;LAYER:0
M107
G0 F3600 X17.742 Y-8.21 Z0.3
;TYPE:SKIRT
G1 F1500 E0
G1 F900 X18.08 Y-7.496 E0.03941.......

poi parte con i livelli

ora dovrebbe essere ok

ma quando faccio l'auto livellamento e il livellamente del piatto, i valori si salvano automatiamente o vanno salvati ogni volta che finiscono il procedimento?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...