Vai al contenuto

Aggiornamento firmware anycubic kossel


Messaggi raccomandati

Sta sera provo a salvare i parametri dopo i settaggi e vedere se mi parte correttamente con la stampa..nel frattempo ho esaminato i driver che ho smontato dalla stampante.. Sono effettivamente  dei tmc2208.. Penso, che una volta affinata la stampa, proverò  a rimontarli sulla stampante.. In eeffetti, era molto più veloce e silenziosa quando li montava..devo solo capire in quale parte del codice attivarli

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che usavi altre impostazioni sullo slicer. Per esempio se tu prendi uno slicer qualunque ed usi le impostazioni di default, vedra che hanno velocità e accelerazioni paragonabili alle nostre dela per x e y ma hanno prestazioni penose per quanto riguarda Z ed infatti tendono a non usare zhop e simili, noi invece ce ne battiamo perchè per una delta x,y e z hanno gli stessi movimenti... quindi ti conviene verificare prestazioni di z ed eventualmente metterle analoghe, nonchè uare zhop come se non ci fosse un domani se ti risulta utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si..cerchero di capire come impostare i slicer di Z come quelli di X e Y.. ma per ora continuo ad avere problemi di stampa..setto tutto e quando parte la stampa, mi impatta sul piatto..ora rifaccio tutta la calibrazione e lo tengo più alto di 4-5 mm vediamo che fa....in più non mi fa entrare il filamento nell'estrusore..ha fatto colare del vecchio filamento che era ancora imasto dentro ma non si prende quello nuovo..ho provato anche a pre riscaldare ma per ora nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente..forse sbaglio qualcosa nel livellamneto del piatto e mi tiene uno zero non corretto...ho impostato come ofset per il sensore -16.80 mm. ho notato che è sempre 1.7 mm inferiore..devo quindi modificare portandolo a -15.10?..quel 1.7mm potrebbe essere il mio problema?..la z, una volta fatto l'auto livellamento, salvo i parametri e levo quel 1,7mm per arrivare a o..salvo i parametri e poi dovrei essere a posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, fatto tutte le verifiche..praticamente è tutto ok fino al livellamento del piatto. una volta finito anche quello, se faccio nuovamente il test della z con il foglio, ho sempre quel 1,7 mm in più che avevo tolto prima..ed è per questo che impatta quando carico il file

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...