Vai al contenuto

Riempimento Alfawise U30


tonyven

Messaggi raccomandati

Farò sicuramente questa prova. Devo dire che le prove precedenti l'ho fatte con il filo in dotazione nella confezione che mi è arrivata. Quando ho cambiato filo, ne ho messo uno da 1,75 ( pagato 10.96), allora sono cominciati i guai. Il filo è in Pla. Infatti quando ho impostato una temperatura di 220 gradi e abbassato la velocità a 80% le cose hanno cominciato a migliorare. Per il momento la stampa è ancora pessima. È come se non estrudesse abbastanza materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, tonyven dice:

ha stampato bene. Ho stampato un 'altro cilindro con dimensioni diverse, disegnato da me, e ha stampato bene.

eccetto che per questa parte che ho citato sembra proprio che in cura sia stato lasciato il parametro di default per la dimensione del filamento che è di 3mm(se fosse vero avresti un flusso del 40%).controlla questo parametro perche' tutta quella sottoestrusione non è normale...

setting->printer->manage printers->machine settings->extruder 1->compatible materials diameter->1,75mm (se è un numero diverso è questo il problema)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantomeno la stampante non dovrebbe essere guasta
A parte che 220 gradi per pla non sono pochissimi... Di solito più sui 210 / 200 (oh però poi ogni stampante ed ogni pezzo ha le sue particolarità...)
Controlla o posta un po' tutto quello che ha a che fare con flussi materiali etcetc..
E verifica che la ventola sul materiale sia accesa ed al 100% (oltre a quella sul corpo radiante che peraltro probabilmente non puoi neanche controllare)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.png.cb0fea827bfa1d7cc67eb889ecf9fc3c.png

Prendete con le pinze quello che scrivo (come andrebbe sempre fatto fra le altre cose... 🤣), ma per curiosità ho provato a rifare solo il cilindro con fusion 360 (senza il dettaglio quadrato davanti perché non avevo le misure), perché guardando l'immagine dello slicer che ha postato @tonyven mi è sembrato di vedere dei piccoli dettagli "anomali" sulla superficie del pezzo, come piccoli buchi, che non riesco a replcare... Tutto questo per dire che potrebbe essere legato proprio a qualche impostazione di slicer, come avevate già detto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra che Cura non mantenga le misure. Usando fra l'altro l'opzione scala, cambia le misure a modo suo. Avevo il cilindro con misure 35mm esterno, 30mm interno, 28mm di altezza e invece sono uscite tutt'altre misure. Vedrò in seguito di sistemare questa cosa. Per il momento ancora non riesco a togliere la sottoestrusione e adesso il primo strato viene talmente fino che si " ammucchia" tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...