Vai al contenuto

Anycubic Kossel Plus e PLA - consigli per migliorare qualità di stampa


Nicolollo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

infill per i test 10% va benissimo... considera che raramentesi esce da 10% a 30%

non ricordo che stampante hai ma mi sembra che sei alto sul primo layer e poi hai forse qualche problema meccanico... però che materiale è quello che hai usato ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello è il firmware originale ?  ci sono un  sacco di problemi diversi mi sembra.... immagino che si troveranno tutti però uno alla volta..

Il primo stato forse è un po' alto (ovvero quando stampa il primo strato dovrebbe "premerlo" leggermente di più sul piatto)

il brim non dovrebbe servire ma per la diagnostica è utile, lascialo per ora

0.4 come altezza è un po' alto se hai il nozzle da 0.4... prova a mettere 0.3

lascialo sul piatto quando fai le foto, magari togliendolo lo deformi un po'.

30 mm/s sono anche pochini... io la metto a 60 in genere

 

controlla bene le cinghie se sono ben tese ma non troppo (hai messo le mollette di tensione ?)

fai un'altra prova e vediamo.. magari nel frattempo ci aiuta anche qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricalibrato un altra volta il piano e messo una bella passata di lacca e direi che si siamo non so se dalle foto si vedono ma ogni tanto ci sono delle piccole imperfezzioni potrebbero essere vibrazioni ? 

Comunque ho cambiato la velocità di stampa da 30 a 40 l' infill a 10 e l' altezza del layer a 0,3

WhatsApp Image 2018-05-01 at 19.53.36.jpeg

WhatsApp Image 2018-05-01 at 19.53.37.jpeg

WhatsApp Image 2018-05-01 at 19.53.37 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...