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Alberto Pi95

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  1. Stesso problema anche io, con lo stesso filamento. Io ho migliorato la stampa (se così si può dire) : alzando un pò il primo strato, stampato molto lento, con li piatto un pò più caldo degli strati successivi. Un altro problema che avevo era una mancanza di estrusione, quindi magra, subito dopo le retrazioni, questo causava una una parte molto frastagliata, irregolare, raspente che causava una brutta base per la deposizione dello strato successivo. Questo problema l'ho risolto, in parte, dando 0,8mm la quantità di rinvio dopo le retrazioni. Traendo le conclusioni, a mio parere, è un pessimo filamento, a chi si è appena affacciato alla stampa3d consiglio sempre di comprare filamenti di buona qualità, magari italiani, spendendo qualche euro in più, questo vi farà apprendere la dinamica dei materiali andando a modificare e imparare con più chiarezza la funzione di ogni singolo parametro, e non perdere tempo e diventare matti dietro dei materiali di m...., scusate!!, scadenti. Cordiali saluti
  2. Salve qualcuno sa dove reperire un manuale di ideamaker in italiano?? Pdf ? Grazie mille
  3. Non ho mai toccato nessuno step, ho una "Cr 10 max" con blocco hot_end "Micro swiss" ma lo faceva anche con l'originale Flow controllato spesso ed è buono, per essere certo ho fatto il test anche con un ugello da 1mm per accentuare lo scarto di errore, ed è 1.05mm Allego foto di un pezzo esempio
  4. Salve !! Ho un problema frequente sui giri di parete, praticamente, l'estusione non si accavalla a quella precedente, questo crea una poca robustezza del pezzo, e come una delaminazione, ma tra le pareti, per intenderci e farvi comprendere meglio, se stampassi una forma (cubo o cilindro ecc.) senza riempimento e senza la chiusura sopra e sotto praticamente vuoto con solo giri di parete, il pezzo si delamina creando un effetto matriosca. Uso Ideamaker, ho provato ha modificare i parametri di sovrapposizione 20,30,40,50,60%ecc. senza migliorie, e questo fenomeno mi si presenta sempre, PLA,PET,ASA,ABS, e con ugelli di diametro diverso (cambiando ovviamente i parametri di larghezza estrusione in base all'ugello) Non ho mai toccato i parametri originali della macchina, non so nemmeno farlo. Avete spiegazioni/consigli a riguardo? Grazie anticipatamente Cordiali saluti
  5. Salve, sono intenzionato a comprare una nuova hot end per la CR 10 MAX per sostituirla all'originale . SONO INDECISO FRA DUE MODELLI E QUINDI CHIEDO IL PARERE DI PIÙ ESPERTI DI ME A RIGUARTO, grazie PHAETUS DRAGONFLY BMS Micro swiss
  6. Ho da poco iniziato a stampare "ASA" e ho notato che emana odori simile a "ABS", quindi banalmente vi chiedo; ma è tossico??
  7. Quale hot end mi consigliate x una cr 10 max ??????? Phaetus Dragonfly https://www.3djake.it/phaetus/dragonfly-hotend-bms?gclid=CjwKCAiA6aSABhApEiwA6Cbm_-0QFnLCrvSRSuov1coj8YEyjPh8-Vrsj452QABEqPu1MCkvOgO9CBoCLSUQAvD_BwE Micro swiss https://www.3djake.it/micro-swiss/all-metal-hotend-kit-per-cr-10s-pro
  8. Salve a tutti, ho appena scoperto questo bel forum e mi sono iscritto subito. Subito un domanda per i più esperti ho per chi ha una "CREALITY CR 10 MAX" . E da un pò di tempo che sono in cerca di ugelli senza successo, ne ho comprato alcuni "MK8" e altri della brozzl "MK10", ma non si trovano ne per dimensioni che nel passo, qualcuno sa dirmi che tipo di passo monta?? Non vorrei comprare altri ugelli senza averne che fare. Grazie anticipatamente Cordiali saluti Alberto Piscione
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