Vai al contenuto

Tappetino megnetico originale


Carsco

Messaggi raccomandati

Sei incazzato? Bene! Personalmente penso che la cosa migliore che tu possa fare è renderlo.... Sperando che lo facciano in tanti e qualcuno venga toccato nel portafoglio.... Funziona da parecchi anni questa cosa.

"Gli uomini dimenticano piuttosto la morte del padre che la perdita del patrimonio. "
Nicolò Machiavelli, Il Principe, 1532

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Sei incazzato?

Ma incazzato no, pero' gliene ho scritte 4, forse 8, non ricordo nemmeno.
Sono deluso, pero'.
E' chiaro che apriro' tutto l'apribile per rimandarlo indietro, gli costasse 3 volte tanto.

Fregature ne ho prese poco, compro da prima che esistesse Paypal e ancora sto qui.
E' anche per questo che preferivo Amazon al sito (con tutto il rispetto) Creality.

Ma mi sa che devo sottostare.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero', se permetti, il mio tappetino originale (lo vedi nel video) e' perfettamente magnetico come da nuovo al punto da tirarsi tutto il bed, e io tengo le cinghie molto tirate.

Quando ho stampato ABS l'ho portato a 100-105° per un'oretta: non glien'e' fregato nulla.
Altro che smanetizzarsi.
Quelli sono i falsi, ecco perche' si lamentano tutti e le loro esperienze sono molto diverse dalle mie.

Dicono che si stacca il pezzo: per forza, e' quasi liscio!
Dicono che si smagnetizza: per forza, e' plasticaccia.

Questo gia' da nuovo non e' magnetico come l'originale, e comunque ha la polarita' N/S ruotata di 90° rispetto all'originale quindi si dovrebbe togliere l'adesivo originale dal bed per mettere il suo.
Ne segue che non si possono usare entrambi per via della comoda linguetta sporgente.

Preferisco fara il reso e prendere l'originale da usare alternativamente al vecchio originale, senza staccare nulla.
Fra l'altro il vecchio e' solo crepato al centro ma fa perfettamente il suo lavoro, ancora.
Se schiaccio dentro la "crepa" torna perfetto e utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Joker78, se ti dico che da 8 mesi stampo il PETG a 60°...
Me ne sarei accorto, no?
E poi il video l'hai visto.

Io penso che la gente di cui senti le lamentele ha comprato il tappetino come optional per la Ender3 (su Amazon), e non l'ha avuto come accessorio originale con la Ender3 PRO.

Sono due articoli diversi.
Li ho in mano adesso, e non e' lo stesso materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carsco dice:

@Joker78, se ti dico che da 8 mesi stampo il PETG a 60°...
Me ne sarei accorto, no?
E poi il video l'hai visto.

Io penso che la gente di cui senti le lamentele ha comprato il tappetino come optional per la Ender3 (su Amazon), e non l'ha avuto come accessorio originale con la Ender3 PRO.

Sono due articoli diversi.
Li ho in mano adesso, e non e' lo stesso materiale.

Io parlo di alte temperature 100° in su no 60°, per il discorso che non è come quello originale non ho detto il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carsco dice:

E l'ho usato per l'ABS a 100°, non succede NULLA.
Daglie! 🙂

Anzi, li ho proprio superati i 100°!
E' stato quando ho fuso il teflon dentro la gola arrivando a 260° 🙂

Si ma io parlo del piatto una volta non fa differenza, se usassi sempre abs o asa dopo un po vedresti le differenze, ti lascio questo linck dove spiega il problema.

https://www.supermagnete.it/faq/Un-magnete-diventa-piu-debole-col-passare-del-tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...