Vai al contenuto

Tappetino megnetico originale


Carsco

Messaggi raccomandati

Ho preso una Ender 3 Pro ad agosto.
Questa versione e' corredata da piatto magnetico flessibile gia' installato.

Dopo oltre 6 mesi di stampa, pur essendo ancora in buone condizioni generali, al centro ha un piccolo strappo.

Volendo prenderne un altro ho dei dubbi a scegliere, in quanto un amico ne ha preso uno praticamente uguale al mio ma gli e' durato pochissimo.
Non so se per sua incuria (era abituato al vetro e alla lacca) o perche' non e' proprio l'originale, ma l'ha rovinato.

Come posso scegliere un tappetino con la sicurezza che sia uguale a quello che avevo?
Vorrei comprare su Amazon, chiaramente, per sicurezza e velocita'.

Esperienze personali?

Aggiungo che l'originale, essendo arrivato gia' montato al bed, non presenta nessuna bolla o imperfezione.
L'ho portato fino a 100° senza alcun problema, e' sempre stato perfetto sia sopra che sotto.
Aderisce di tutto, dal PLA all'ASA senza mai usare lacca o altro.
Mai usato nulla oltre al piatto. Al massimo il brim.

Adesso leggo solo recensioni negative di gente che ha bolle, scarsa aderenza dopo 3-4 stampe, rigonfiamenti sulla superficie...
Sono veramente confuso.

Il mio ha questa forma:
Image1.thumb.jpg.f17ec103f320cb1dbc4cd42347636151.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Carsco dice:

Ma si' che e' cosi' 🙂

Esperienze sulla spedizione?
Si avvicina a quella di Amazon o viene dalla Cina con molta attenzione?

Costi di spedizione?

i costi di spedizione non li ricordo ma vai a comperare dal sito tedesco

https://www.creality3dshop.de/?gclid=Cj0KCQiAkePyBRCEARIsAMy5ScthJue35hm9vjnpmshIkRmqErcZgsjUYTwoqqFK1CMdezZByESRYiUaAv89EALw_wcB

 

direttamente al piatto magnetico

https://www.creality3dshop.de/collections/accessories/products/removable-build-surface-sticker-fiber-board-hot-heated-bed-for-ender-3-cr-20-235x235x3mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, mi hanno fregato. 🙂

Ho preso quello su Amazon approfittando del Prime.
E' costato 16 euro e mi sono fatto convincere... proprio per non passare denaro fuori da Amazon.

E' arrivato un tappetino mooolto piu' liscio e meno magnetico dell'originale.
Per forza che chi compra sta roba denigra il "tappetino magnetico" dicendo che si e' trovato male e tornando alla lacca!

Quello originale e' tutt'altro.
Con quello originale riesco a tirarmi il piatto afferrando l'apposito lembo e tirando verso di me. Qui mi rimane in mano!

Ma vabbe... ci puo' anche stare... ma mica tanto, pensa a come si imbarca un pezzo che aderisce bene.
Ma qui il problema non si pone proprio: essendo pressoche' liscio come fa ad aderire un pezzo senza lacca ne' nulla?

Non ho mai messo niente sul tappetino per far aderire persino l'ABS!
Questo ha il grip di una padella antiaderente: ruvido sotto le unghie ma non poroso come l'originale che ricorda il nastro carta.
Secondo me nemmeno pure col PLA avro' problemi.

E poi: il mio l'ho portato almeno a 100°: questo... chissa' che fine fa sopra i 60°...

Mortacci lora. Gli ho scritto una recensione al veleno.

Allego foto e video.

CIMG6088.JPG

CIMG6090.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carita', verissimo. Ma mi scoccia che questi tipi vendano il falso e la gente si basa su questa merce per dire che il magnetico non va bene per stampare PET o ABS e quindi torna alla lacca.

Sta roba e' immondizia.

Edit: il fondo e' orientato a 90° rispetto all'originale.
Quindi "dovrei" scollare il fondo di quello originale e incollare il loro ruotandolo di 90°.

Se posiziono il nuovo ruotato di 90° allora aderisce meglio (meglio, non bene) ma la linguetta sporgente poi impedisce al piatto di muoversi.

Dovrei tagliarla via!

Rimane il fatto che il materiale non c'entra niente con l'originale.
Prima di reimballarlo ho provato una stampa: il PLA "aderisce" ma appena ho toccato il tappetino si e' spostato.

Inoltre, la striscia fatta di fianco all'inizio lo ha praticamente quasi rigato. Quello originale avra' sul groppone un migliaio di queste righe con l'ugello praticamente strisciante ma e' ancora li'.

Niente: e' immondizia.
L'ho gia' detto?
 

Ho serissimi dubbi che un PET possa rimanere giu' su questo materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...