Vai al contenuto

BeeVeryCreative - BeeTheFirst opinioni e nuove stampanti 3D


Messaggi raccomandati

@SimonR


 


Inizialmente il supporto Beecreative mi ha offerto sostituzione del mio usato con nuova stampante (60% sconto) o buyback del mio usato a prezzo di acquisto (che poteva essere ottima soluzione).


rivolgendosi a clientela di professionisti che non intendono mediamente smanettare con stampanti, non erano pronti a fornirmi ricambi.


E' bastato insistere un po e in considerazione dell'uscita imminente di nuovi modelli con i quali immagino si rivolgeranno anche ad altro tipo di clientela, mi hanno offerto un paio di opzioni con i ricambi necessari alla riparazione.


Giudizio non può che essere positivo per disponibilità e flessibilità.


 


Per verificare che la mia ipotesi (guasto dovuto a cavi termistore/termocoppia logori e non protetti causa riparazione casalinga) mi sono avvalso


dell'aiuto di Andrea @FabLab Padova . Mi ha aiutato a sistemare al meglio (soluzione provvisoria) i cavi incriminati e  ...vaiii ..ha ricominciato a stampare !!


Sono quindi riuscito finalmente a stampare scatoletta per rasperry, da utilizzare per realizzare la Beeboxy che mi permettera di utilizzare la stampante in rete Lan con octoprint e cura. Grazie mille !!! :D


 


Allego foto risultato stampa low resolution (300micron) cosi come è uscito dalla stampante :)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rieccomi !


Ho ricevuto i ricambi ma hoancora problemi di temperatura ...che sto studiando.


 


intanto mi sono fatto mandare la beta della nuova versione del Beesoft e nuove funzioni .


 


- Pausa


- Shutdown


- Load Save gcode


 


Beh ovvio che sono utilissime. Ieri sera ho fatto shutdown , la stampa si è fermata  ..spento tutto ....riacceso stamani e ripresa la stampa.


No profittato per fare prima stampetta bicolor :D (300micron layer e qualche problema di temperatura)


post-497-0-78594700-1429017195_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@sureb


 


Temo che il tuo peccato originale sia stato l'acquisto di una stampante usata di modello recente.


In genere, quando qualcuno si priva di una macchina di un modello attuale, due sono le cose: la macchina ha qualche problema, o il modello ha qualche problema. 


Comunque, se il primo proprietario era un privato e se la macchina non è stata modificata, dovrebbe ancora essere in garanzia...


Link al commento
Condividi su altri siti

@ShareMind


 


Ciao ,


sicuramente l'acquisto su ebay è stato un azzardo, e dopo aver verificato che la stampante aveva problemi ho preso decisioni pure "sbagliate",


tipo accettare  un rimborso solo parziale, rifiutareil buyback e forse anche quella di prendere solo una parte dei pezzi di ricambio consigliati ..forse.


 


La stampante non è stata cambiata ...direi più precisamente sodomizzata :D  :D  Più o meno tutti i cavi non erano originali, l'alimentazione termoresistenza cambiata con chissà quali collegamenti alla scheda ..ma non voglio smontare anche l'elettronica per vedere ...rischio di scoprire l'inferno. :D :D


Ora con i ricambi acquistati almeno la parte estrusore è quasi come new .. :) (mi manca una filettatura da sistemare)


Certo come prima experienza nella stampa 3D speravo una cosa più soft ! :wacko:


 


Tengo dita incrociate ...perchè è da ieri che stampo with no problem :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@SimonR Graziee ! :)


 


..si rischio limitato, e vista la sospensione dei workshop falla ..almeno ho qualcosa con cui far pratica ..anche sulle rogne che da :D


 


Allora risultato finale è che se dal codice generato rimuovo il comando m106 di attivazione ventola ..le stampe  procedono senza particolari problemi.


dovrò verificare se ci son cali di alimentazione su attivazione ventola e proverò a installare il nuovo colettore d'aria, visto che il vecchio è un pò bruciacchiato :blink:


 


 


Foto di stampe recenti fatte a 300 -200 micron : collettore nuovo, occhiali minion bicolor ( stampati in unica soluzione) e prototipo della mark 38 Igor (sto rendendolo articolato ma mio figlio aveva fretta di averlo tutto intero)


Igor è multicolor e multimateriali (sperimentazione) : Nero e trasparente filamento beecreative, arancione trasparente offerto da Andrea Fablab PD, filo rosso trasparente offerto da 3dfilo, filo bianco offerto da HardService PD trattasi di costoso PLA Layer.


 


 


 


post-497-0-28678700-1430297612_thumb.jpg

post-497-0-19892100-1430297722_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...