Vai al contenuto

BeeVeryCreative - BeeTheFirst opinioni e nuove stampanti 3D


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!


 


Sono di ritorno dal 3DPrint Hub, carichissimo per tutte le belle cose che ho visto! Una macchina in particolare mi ha sorpreso: la macchina di BeeVeryCreative, cioè la BeeTheFirst. Si presenta molto bene, è bella da vedere e sembra che non stampi male. Peccato che faccia solo PLA e che il volume di stampa sia veramente piccolo. Qualcuno che l'ha provata?


 


Inoltre ho sentito dire che BeeVeryCreative lancerà a breve delle stampanti 3D... qualcuno ne sa qualcosa? Leggevo di un gruppo di persone che hanno la possibilità di testare queste nuove macchine, magari tra di noi c'è qualche fortunato che non si espone! :)


Link al commento
Condividi su altri siti

@SimonR


 


ti ritrovo anche qua :D


 


dopo mesi di attesa , di indecisioni e ordini falliti , ho acquistato al volo su ebay senza riflettere/pensare la stampante portoghese


Beethefirst modello che avevo visto ma non avrei mai pensato di acquistare causa prezzo (ora comunque rivisto al ribasso)


 


Ho stampato i soliti modelli di prova ..tipo marvin o altre cose incluse con software stampante tutto ok ..il primo giorno.


Al secondo giorno ha cominciato a smettere di estrudere il filamento a metà stampa o proprio non usciva nulla fin da inizio.


Smontato tubo , nozzle... pulito un po tutto lho messa sotto stress x 48 ore ... tutto ok ..solo problemi che potrei imputare ai modelli scelti da stampare.


 


Quindi fondamentalmente sono soddisfatto ..nel senso ho un usato che al momento funziona. :D.


Ancora non ho provato una stampa a 50micron di layer


 


Il fatto di essere collegata via USB al pc è un po una rottura, si è vero ora si puo lanciare la stampa e poi scollegarla .. ma cambia poco.


 


Quindi dovrei costruirmi la beeboxy ...Ci sono altri utenti che hanno acquistato questa stampante ? ..ch e magari han gia costruito la beeboxy ?


 


I files STL su github non "funzionano" .. generati probabilmente dai file step ..in modo errato


Qualcuno in grado di aiutarmi nella conversione di file step in stl ?  https://github.com/beeverycreative/beeconnect/tree/develop/enclosure


 


beeguys battete un colpo se ci siete :D


Link al commento
Condividi su altri siti

@sureb ridurre il modello originale del 50% potrebbe causare problemi nella definizione del pezzo. Dovresti provare a importarlo dentro un software di modellazione 3D, scalarlo e modificare la quantità di mesh e esportarlo di nuovo per essere sicuro sia tutto ok.


 


A me la Bee sta molto simpatica, anche se non è una macchina tecnica e ha diversi limiti. A breve però ci saranno novità ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

@BMaker  i pezzi li ho importati in meshmixer ma solo per rotarli e premere generate face groups. Poi il ridemensionamento lo facevo direttamente da beesoft.


Test bridge (3cm distanza max in questo test) ..allegato1 ..passabile ? boh :D


 


Ma purtroppo mi sto rendendo conto che probabilmente c'è qualche problema grosso :


da quando ho iniziato a provare stampe più grandi ..puntualmente la stampa fallisce perche non riesce a estrudere il filamento.


Ho come l'impressione che questo sistema "a molla" del tubo ptfe non si nà genialata o proprio  ci sian problemi ti tipo meccanici ..ma da niubbo non saprei  .


Ho fatto prove :


 - quando filamento smette di essere caricato ho provato a spingere per vedere se riprendeva ..niente.


 - ho svitato l'attacco del tubo sopra estrusore ..e per esempio è ripartito (allegato 3)


 


Ora che faccio ? butto via ..provo a chiedere rimborso by ebay ? è risolvibile secondo voi veterani ? :(


 


 


 


post-497-0-89510200-1426090604_thumb.jpg

post-497-0-21061200-1426091900_thumb.jpg

post-497-0-13708400-1426092194_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@sureb sei sicuro che il filamento sia spinto contro la rotella godronata (A)? La rotellina B serve proprio per far aderire il filamento alla godronata. Attenzione però, il filo non deve essere schiacciato, altrimenti rischia di inceppare il funzionamento. C'è un modo per avvicinare o spostare B rispetto ad A?


Link al commento
Condividi su altri siti

@BMaker


Ho compreso si che B fa da guida e A tira il filo.


Avvicinarle forse è possibile ci son due viti difficilmente raggiungibili che forse potrebbero permetterlo, se quella specie di guida non è già a fine corsa (foto1). Certo  che  raggiungere quella sotto sarà un divertimento lool.


La cosa che mi perplime è che se io uso la funzione caricamento non ha alcun inceppo (foto 2) e anche provando a trattenere leggermente il filo la godronata tira , pare avere un buon grip. Il filo non mi pare si schiacci (a occhio).


Ecco dopo aver estruso tutto quel filamento.. lancio stampa e il risultato è che dopo un paio di layer ..finisce tutto si blocca.(foto3). Anche se lo spingo manulamente giù verso il nozzle ..non riprende ..quasi fosse otturato, ma se scarico e ricarico filamento tutto riparte.


Boh al momento come niubbo ...mi vengono poche idee ..prima di provare ad avvicinare godronata e guida ..lavoro improbo,


vorrei escludere ogni altra possibilità.


 


Riflessione esoterica :o  : ho 7 bobine di filamento Bee, ovviamente sono tutte di una certa età (me le ha inviate il vecchio proprietario) anche se nuove. Se uso il trasparente al 99% qualche layer in più lo fa di sicuro ..ci può essere qualche legame ?..nel senso potrebbe dipendere esclusivamente dal filamento ? :wacko:


 


post-497-0-45509600-1426147730_thumb.jpg

post-497-0-33141800-1426147979_thumb.jpg

post-497-0-62128900-1426148150_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...